25 Aprile 2015 16:16

Scott McCloud guarda lontano: Torino, conferenza completa

Scott McCloud guarda lontano - foto Goria
Scott McCloud guarda lontano – foto Goria

Ecco per voi la conferenza completa tenuta da Scott McCloud a Torino per la presentazione del suo romanzo Lo Scultore. Ha raccontato un sacco di cose interessanti (non solo su questo romanzo, che, come vi abbiamo detto a suo tempo, molto probabilmente avrà una versione per il grande schermo, ma anche sulla sua tecnica di lavorazione e sul fumetto in generale) che volentieri condividiamo integralmente con voi. Noterete dalle foto (“ci son tutte, belle e brutte” e sono anche disponibili su Flickr: click qui) che la sala era piena zeppa di giovani e questo è un buon segno. Buona visione e buon ascolto (sentirete spesso rumor d’acqua: Scott beve molto e fa bene): click qui!

[Usi Amazon per comprare i tuoi fumetti et similia? Allora togliti lo sfizio: prova GRATIS la spedizione PRIME! Fai click qui! E’ una prova, è gratis. Tanto vale approfittarne, per una volta, no?]

sculpteur-album-cover-large-25582

Per la cronaca, Scott già lo conoscevamo e apprezzavamo come persona. Stavolta abbiamo conosciuto Ivy (che lo ha ispirato per il racconto) ed è dolce e simpatica!

I commenti sono chiusi.