24 Aprile 2015 11:13

Mondi Nascosti da vedere e da raccontare!

Hidden-Kingdoms-Mushrooms-960x540

Sono quelli che propone la serie Hidden Kingdoms della BBC, disponibile in DVD in italiano dal 13 maggio 2015. Una serie di documentari affascinanti che mostrano (a grandi e piccini, e magari ai fumettisti che vogliano scoprire nuovi mondi da raccontare) la vita quotidiana delle piccole creature che di solito ci sfuggono. Il tutto visto proprio dalla loro prospettiva. Fantastico! Come fantastico è il Pianeta che noi umani maldestramente abitiamo. Tanto maldestramente che alcuni altri umani devono attivarsi per salvare il cuore verde dell’Africa, i grandi Primati, gli Elefanti… tutte quelle meravigliose forme di vita che noi stessi mettiamo in pericolo senza alcun buon motivo. Per questo la serie Hidden Kingdoms sostiene gli specifici progetti del WWF.

Se volete curiosare nel dietro le scene di questa produzione, potete fare click qui e qui.  Ringraziando i progressi di scienza e tecnologia che ci permettono di vedere cose che altrimenti ci perderemmo.

Hidden Kingdoms...WARNING: Embargoed for publication until: 21/11/2013 - Programme Name: Hidden Kingdoms - TX: n/a - Episode: n/a (No. n/a) - Picture Shows: ++++PUBLICATION OF THIS IMAGE SI STRICTLY EMBARGOED UNTIL 00.01 HOURS THURSDAY NOVEMBER 21ST, 2013+++  A Sengi (Elephant Shrew) investigates a Swallowtail butterfly on its trail.  - (C) BBC - Photographer: BBC NHU
A Sengi (Elephant Shrew) investigates a Swallowtail butterfly on its trail. – (C) BBC – Photographer: BBC NHU

p01nvf7s hid5Screen Shot 2014-01-17 at 09_53 3D_Timelapse_Hurricane