22 Aprile 2015 08:10

BOBA FETT – Morte, Bugie e Tradimenti: RECENSIONE

cover boba fett

 

STAR WARS: BOBA FETT – Morte, Bugie e Tradimenti

Jhon Wagner, Cam Kennedy

Dark Horse Comics 

 

Ogni tanto girare per le fiere del fumetto fa sempre bene. Infatti, ho da poco acquistato questo albo del 1998 di Star Wars dedicato a Boba Fett e ancora mi chiedo come ho potuto non possederne una copia fino ad ora!

La storia di Jhon Wagner è un’avventura intrigante e avvincente, non priva di momenti divertenti. Ambientata nell’Orlo Esterno della galassia di Star Wars, vede il famoso Boba Fett, il cacciatore di taglie più abile e temuto dell’universo, alle prese con una disputa fra Hutt, i signori del crimine, e con una banda di pericolosissimi pirati spaziali. Boba Fett dimostra tutte le sue capacità di astuto cacciatore di taglie, sempre in grado di volgere la situazione a suo favore, oltre che di crudele assassino.

«Nessuno è mai riuscito a scorgere lo spietato volto nascosto da quell’elmo logorato… Nessuno comunque vissuto abbastanza per raccontarlo.»

In qualunque angolo della galassia, il solo sentire il suo nome è causa di turbamento e sconvolgimenti.

 «Quel Boba Fett! Ha acciuffato il suo uomo senza neanche scomodarsi! »

Per ingannare l’attesa per il nuovo ciclo di fumetti Marvel Star Wars che arriverà in Italia il prossimo 4 maggio grazie a Panini Comics, sarà sicuramente un piacere leggere Boba Fett: morte, bugie e tradimenti, un fumetto che consiglio sia a tutti quelli che come me sono fan della più celebre saga cinematografica di tutti i tempi, sia a coloro che apprezzano il talento artistico di Cam Kennedy, famoso per i suoi lavori sulla rivista 2000 AD (come Giudice Dredd), che anche in questo albo dà prova delle sue grandi capacità artistiche e rende giustizia ad una storia dalle atmosfere aliene ma anche familiari, riuscendo a cogliere l’aspetto sadico e al tempo stesso divertente, avvincente e attraente di uno dei personaggi più noti della galassia lontana lontana…

L’edizione qui recensita è stata edita in Italia nel 1998 dalla Magic Press in formato brossurato e a colori.

[Recensione di Alessio Furfaro]

tavola-a boba fett