Scott McCloud è in Italia! Puoi incontrarlo! @scottmccloud

scottItaly2015

LO SCULTORE
Scott McCloud, guru del fumetto internazionale, arriva in Italia per il tour di presentazione del suo attesissimo graphic novel “Lo scultore”, in uscita in contemporanea mondiale. Quattro le tappe previste: Roma, Bologna, Milano e Torino.

“Lo scultore è il miglior romanzo grafico che abbia letto da molti anni a questa parte. Parla di arte, di amore e di perché non smettiamo di provarci. Vi spezzerà il cuore.” Neil Gaiman

Scott McCloud è il conferenziere più richiesto al mondo sul tema del fumetto. I suoi saggi, a fumetti e sui fumetti, sono tradotti in numerose lingue e negli Stati Uniti è un’autentica celebrità. Lo scultore è il suo primo, attesissimo, romanzo grafico, in uscita in contemporanea mondiale. 

BAO Publishing è orgogliosa di annunciare il tour italiano di Scott McCloud in occasione dell’uscita del libro in Italia il 23 aprile 2015. L’autore incontrerà i lettori nelle città di:  

Roma 
Martedì 21 aprile, ore 18:00, presso La Feltrinelli di Galleria Colonna

Bologna
Mercoledì 22 aprile, ore 17:00, presso l’Accademia di Belle Arti

Milano 
Giovedì 23 aprile, ore 18:30 presso La Feltrinelli di C.so Buenos Aires 

Torino 
Venerdì 24 aprile, ore 21:00 presso il Circolo dei Lettori

David Smith è uno scultore. Ha appena compiuto ventisei anni, e forse il suo quarto d’ora di gloria è già passato. Solo al mondo, senza un soldo, senza un mecenate che creda in lui, David incontra un vecchio zio che gli propone un patto che non ammette esitazioni: duecento giorni in cui potrà scolpire la materia a mani nude come se fosse acqua, ma poi morirà.

Chi è realmente Zio Harry? Come può David accettare serenamente la sua proposta? Quando la tecnica non è più un problema, l’ispirazione viene spontanea? Cos’è l’arte, cos’è l’amore, come si impara consapevolmente a morire? 

Lo scultore è disponibile in tutte le librerie dal 23 aprile 2015