28 Marzo 2015 09:00

Bologna Children’s Book Fair: il saluto degli organizzatori

untitled

“Cari Amici,

In attesa di incontrarvi tra pochissime ore, siamo lieti di segnalarvi le novità e le principali iniziative di questa 52^ edizione della Fiera del Libro per Ragazzi.
In particolare, vi sottolineiamo che all’incontro inaugurale, previsto per lunedì 30 marzo alle 11, nella nuova sala EXPO Pavillion, in cui quest’anno avvengono anche tutte le iniziative del Caffè Illustratori, verrà dato un annuncio molto importante per tutto il mondo dell’editoria italiana per ragazzi. Non mancate!
Il pay-off che accompagna questa edizione della Fiera
BOLOGNA CHILDREN’S CONTENT UNLIMITED
sottolinea la completezza della manifestazione che può dirsi veramente dedicata a tutta la filiera dei contenuti per ragazzi: editoria, licensing, illustrazione, digital e audiovisivo rendono Bologna una piattaforma UNLIMITED dove i diversi settori possono incontrarsi, esplorarsi e creare nuove e molteplici opportunità di business.

A presto,

Il team di BCBFNewsline

Queste le novità: 

MEDIA ALL RIGHTS – cross media trading centre

ILLUSTRART & LICENSING

LICENSING & PUBLISHING MASTERCLASS:

NEW ENTRY LOUNGE: Nella grande kermesse dell’editoria mondiale i debutti, i nuovi ingressi, rendono ancor più dinamiche le prospettive di mercato. Uno speciale benvenuto a un gruppo di editori che espongono a Bologna per la prima volta, invitati dalla Fiera per offrire ai visitatori nuovi squarci sul piccolo grande mondo dell’editoria per ragazzi. Pad. 25, Stand A/181

ILLUSTRATORS ANNUAL: un catalogo dal concept completamente nuovo per la più tradizionale e innovative mostra della Fiera del Libro per Ragazzi, creato dalla partnership tra BolognaFiere e Corraini Edizioni. E’ questo il primo step di un più ampio progetto di attività dedicate al mondo degli illustratori che BolognaFiere sta ideando e che verrà lanciato nei prossimi mesi.

Eventi speciali:

ALICE NEL PAESE DELLE MERAVIGLIE: 150° NON-COMPLEANNO

BOOKS&SEEDS

BOLOGNARAGAZZI AWARD 50TH ANNIVERSARY

INCONTRO DI APERTURA DELLA FIERA DEL LIBRO PER RAGAZZI 2015 (con un annuncio speciale)
e INAUGURAZIONE DELLA MOSTRA LIVING WATERS LIVING STORIES – ILLUSTRATORI DALLA CROAZIA, PAESE OSPITE DELLA FIERA :
Lunedì 30 marzo, ore 11, Centro Servizi – Expo Pavillion

PROGRAMMA COMPLETO : E’ ora disponibile il programma di tutti i caffè, dei convegni e degli eventi in città.

E infine, da non perdere….

INTERNATIONAL BOOKSTORE: nel padiglione 22, la grandissima libreria internazionale con tutto il meglio delle produzioni degli Espositori della Fiera del Libro per Ragazzi

BOLOGNA CITTA’ DEL LIBRO PER RAGAZZI: In occasione della Fiera del Libro per Ragazzi tutta la citta si anima di iniziative dedicate all’illustrazione e alla letteratura per i bambini e per i giovani adulti.

ANNUNCIO DEL VINCITORE DEL PREMIO ASTRID LINDGREN MEMORIAL AWARD 2015: Il presidente della giuria Boel Westin annuncerà il vincitore dell’edizione 2015 del Premo Martedì 31 marzo alle ore 13.00. L’annuncio sarà trasmesso al Caffè degli Illustratori in diretta streaming dalla Biblioteca Nazionale di Svezia.