28 Marzo 2015 19:38

A Bologna il ‘Week end dei Giovani Lettori’ festeggia con i ‘Braccialetti Rossi’

 

APERTURA DEL WEEKEND DEI GIOVANI LETTORI CON PIÙ DI 6MILA RAGAZZI PER “BRACCIALETTI ROSSI”

E GRANDE SUCCESSO DELLA LIBRERIA INTERNAZIONALE

Oltre 6mila ragazzi per il cast di Braccialetti Rossi oggi pomeriggio a BolognaFiere nell’omaggio che la Fiera del Libro ha voluto regalare alla città di Bologna nel giorno di apertura del Weekend dei Giovani Lettori.

fiera

File di ragazzi entusiasti fin dalla tarda mattinata si sono accalcati agli ingressi dell’expo per un evento speciale con i protagonisti della fortunatissima fiction venuti a salutare i bambini e i ragazzi della Bologna Children’s Book Fair. Con i giovani attori – Carmine Buschini, Pio Luigi Piscicelli, Lorenzo Guidi, Mirko Trovato, Brando Pacitto – e il regista Giacomo Campiotti, anche lo scrittore Albert Espinosa, autore del best seller da cui è stata tratta la serie televisiva, e il musicista Niccolò Agliardi che ha cantato alcune delle hit colonna sonora della fiction. Tutti ospiti eccezionali per due ore di divertimento che si sono concluse con il “firma-libro” per le migliaia di ragazzi presenti all’evento.

Apertura col botto per la due giorni dedicata ai bambini e alle loro famiglie con la possibilità per il grande pubblico, per la prima volta, di visitare la Mostra degli Illustratori. Gremita fin dalla mattinata la grande libreria internazionale, nel padiglione 22, che propone migliaia di libri che rappresentano il meglio degli editori di tutto il mondo presenti alla Bologna Children’s Book Fair. Un evento e un servizio insieme che BolognaFiere realizza con la collaborazione tecnica della Cooperativa Culturale Giannino Stoppani.

Tra i protagonisti della giornata Roberto Piumini, l’attore Matheo Boisselier che interpreta il “Piccolo Nicolas“, il campione del mondo di pasticceria Gino Fabbri, il famoso illustratore croato Svjetlan Junakovic, una bambina d’eccezione, Alice, che compie 150 anni e li festeggia in fiera con tantissime iniziative, prima fra tutte una mostra delle più belle edizioni al mondo del romanzo di Lewis Carroll e anche Foody, la mascotte di Expo Milano 2015, a cui è dedicato un laboratorio per i piccoli ospiti della fiera.

Domani secondo giorno di apertura per i giovani lettori, con laboratori, incontri, visite guidate e tante iniziative di gioco e sperimentazione e fra questi “Chi ha paura del foglio bianco?” con l’illustratore Alessandro Sanna (ore 12, Caffè dei Giovani Lettori), “Dentro la tana del Bianconiglio e la meraviglia di altri mondi: dal fantastico all’universo” con Licia Troisi e l’astronauta Paolo Nespoli (ore 15, Caffè dei Giovani Lettori) e “Kamillo Kromo: tanti auguri a te!” con Altan (ore 16, Caffè dei Giovani Lettori).

Ingresso gratuito per i bambini e ragazzi sino ai 18 anni e per gli studenti universitari, 5 euro per gli adulti (che verranno scontati all’acquisto del primo libro presso la prestigiosa libreria internazionale).

www.settimanadellibroperragazzi.it

facebook.com/bochildrensweek

twitter.com/BoChildrensWeek

#wegiovanilettori

TUTTO IL PROGRAMMA QUI.

Una risposta a “A Bologna il ‘Week end dei Giovani Lettori’ festeggia con i ‘Braccialetti Rossi’”

  1. Ciao, volevo dire che io c’ero al Children’s book fair e ho visto i protagonisti dei Braccialetti Rossi mi è dispiaciuto che non c’erano tutti ma almeno sono contenta che li ho visti e ho ottenuto l’autografo(*-*) spero che facciano un’altro evento.
    Grazie di tutto Braccialetti Rossi♡♥♡♥♡WATANKA★☆☆★#BR#★☆☆★★★☆☆♡♡♥♥♡♡♥♥

I commenti sono chiusi.