16 Marzo 2015 12:36

Fiera del Libro per Ragazzi: a Bologna 2 appuntamenti… al Cubo

 
FAIRY-BOOK-by-Tania-Brassesco-Lazlo-Passi-Norberto
Fotografia di Tania Brassesco & Lazlo Passi Norberto
 
CUBO – Centro Unipol BOlogna per Bologna Children’s Book Fair 2015
 

In occasione di Bologna Children’s Book Fair 2015, CUBO – Centro Unipol BOlogna, spazio polivalente e centro di produzione culturale e artistica, ospita due eventi che vedono l’illustrazione protagonista, in collaborazione con Hamelin Associazione Culturale.

Collezionare me stesso
.
Incontro con Steven Guarnacci
a
Steven Guarnaccia è protagonista della mostra Fatherland presso la sede di Hamelin (via Zamboni 15, Bologna). L’esposizione sarà anticipata dall’incontro Collezionare me stesso, martedì 31 marzo alle ore 17.30 negli spazi di CUBO, in cui l’autore statunitense racconterà la propria esperienza artistica e il percorso che ha portato alla selezione e personalizzazione degli oggetti che sono esposti in mostra.

guarnaccia

Gli attrezzi del mestiere. Workshop di Mara Cerri
In concomitanza con la mostra di tavole originali La pantera sotto il letto presso Spazio & (via Guerrazzi 1, Bologna), dedicata all’omonimo libro edito da orecchio acerbo (e scritto da Andrea Bajani), l’autrice marchigiana terrà mercoledì 1 aprile un laboratorio a numero chiuso con una classe scolastica dedicato agli attrezzi del mestiere dell’illustratore.

mara_cerri
CUBO – Centro Unipol BOlogna è sito in Piazza Vieira de Mello 3/5 (nelle nuove strutture di Porta Europa).

PER INFORMAZIONI: INFO@CUBOUNIPOL.IT – 051 5076060