14 Marzo 2015 10:00

So’ ragazzi…

31625368_oliver-roy-per-giovani-europei-la-jihad-ha-sostituito-la-rivoluzione-0

Aqsa, Shamina, Kadiza, Amira, Umm, ma anche l’italiana Maria Fatima di Torre del Greco: sono alcune delle giovani donne partite dei Paesi occidentali per raggiungere l’Iraq o la Siria e unirsi allo Stato Islamico. Nate in famiglie musulmane, come le loro coetanee ascoltano gli Onedirection o i Coldplay, leggono Harry Potter e sui social network discutono di come si cucinano i pancake. Ma a un certo punto della loro vita sviluppano “un’avversione per società che non incoraggiano la riproduzione e invece accettano le unioni omosessuali, che si dichiarano democratiche ma che sono islamofobiche”, spiega Mia Bloom, docente dell’University of Massachussetts Lowell … “ [articolo completo qui e consiglio di dare un’occhiata ai commenti perché danno un’idea di quale imbarazzante livello abbia ormai toccato il ‘dibattito’ sul web].

Quali indicazioni possiamo trarre da tutto ciò?

1)Gli OneDirection sono il Male, e noi lo abbiamo sostenuto in tempi non sospetti. Sui Coldpaly sospendo il giudizio perché non riesco a smettere di canticchiare ‘Viva la vida!‘… orpo, che stiano tentando di ‘lavarmi’ la mente?

2)Harry Potter e maghetti vari veicolano la magia nera fra i giovani, e li spingono verso la stregoneria, e nelle fauci de lo Diabolo… come inutilmente aveva tentato di spiegarci la Catholic Truth Society. Peggio ancora! – pare abbia sussurrato il cardinal Bagnasco li spingerebbero a unirsi alle Brigate Arcobaleno, oscuri gruppi sovversivi che tentano di imporre nel mondo la famigerata ‘Ideologia Gender‘, anche detta ‘Cospirazione Lgtb’. Per fortuna le Forze del Bene vigilano, insonni.

Immaginatevi Giovanardi che veglia su di voi, e provate a dormire, dopo.

3)I social networks sono diventati inutili perché ormai vi si parla solo di cibo e di mangiare, o di quali scarpe mettere il sabato sera, o nei casi migliori dei mille modi di cambiare un pannolino… è ora di sottrarre il Web alla dittatura femminile, tanto si sa che le donne non hanno niente di interessante da dire, e restituirlo a noi uomini seri, che non sappiamo più dove andare a commentare le partite del Toro o l’ultima scollatura di Belen.

4)Strano che le aspiranti jihadiste facciano tutta quella strada per andare a unirsi a Isis che sta a casa del diavolo (letteralmente!), quando verrebbero probabilmente accolte a braccia aperte dalle ‘Sentinelle‘ di tutta Europa…

“un’avversione per società che non incoraggiano la riproduzione e invece accettano le unioni omosessuali, che si dichiarano democratiche ma che sono islamofobiche”

 – direi che parola più o parola meno il programma è lo stesso, no? D’accordo per le une l’Occidente è ‘islamofobico’, per le altre è ‘cattofobico’, ma insomma alla fine stiamo sempre a lamentare la stessa sopraffazione: ci negano la libertà di imporre arbitrariamente alla società le nostre insindacabili ‘convinzioni’! Cambia il garante (Dio, Allah, o il Grande Spaghetto Volante) ma la sostanza è la stessa.

Insomma, amalgamatevi sorelle:  integralismo a km 0!

O forse non avete molta voglia di stare ore in piedi, che poi vi si gonfiano le caviglie?

5)Le adolescenti sono una lagna a qualsiasi latitudine: anche queste ‘pasionarie‘ si fanno incantare dal primo balengo che gioca a fare il Rambo, ma non sanno, le ingenuone, che all’ISIS i loro bei tomi hanno già garantite per contratto da 3 a 72 vergini! A dire il vero, questo punto non è molto chiaro, e sorge un dubbio legittimo: non sarà che sono sempre le stesse, e in realtà in Paradiso non si batte chiodo? Anzi, i prodi guerriglieri magari finiscono pure a lavare i piatti e a pulire i pavimenti, mentre le loro celesti ‘consorti’ li comandano a bacchetta!

Oppure, ti ritrovi insieme a tutte le persone a cui hai fatto del male perché da giovane credevi che la Giustizia e il Bene passassero dalla canna di un fucile… e, forse, impari qualcosa, finalmente.

“Finally I understand the feelings of the few. / Ashes and diamonds / Foe and friend / We were all equal in the end. / ” (Pink Floyd, ‘Two suns in the sunset’, da ‘The Final cut’)

Ragazzi e ragazze, mi duole dirvelo: NON siete speciali. Nemmeno dichiarando guerra al mondo intero si può sfuggire alla propria mediocrità e irrilevanza. Potete correre da un capo all’altro del mondo, unirvi a ogni sorta di gruppo che vi faccia sentire parte di qualcosa di grande e di unico, ma alla fine vi ritroverete sempre a fare i conti con ciò che siete: niente di speciale.

Soltanto esseri umani, come tutti noi.

Come coloro che ora vorreste distruggere.

Come coloro che vi ordinano di farlo.

Come i profeti e i messia cui fate riferimento senza spesso conoscerli per niente.

Come i religiosi e i politici che credono di sapere tutto, e nei fatti dimostrano di non capire un tubo della realtà.

Come i cattivi maestri di ogni epoca, sesso, ceto, razza e credo, sempre pronti a divorarvi la mente e il cuore, approfittando della vostra sete di assoluto.

Come i vostri corrispettivi delle nazioni cosiddette ‘civili’ che per sentirsi vivi devono urlare, ubriacarsi, esagerare sempre, e deturpare la bellezza come dei talebani qualunque. Perché come loro non sanno più come decifrarla, e ne hanno tanta paura.

Come i vostri coetanei di cui nessuno parla mai, che costruiscono invece di distruggere, e che in questo momento sono impegnati a diventare adulti migliori e a far andar avanti la specie nonostante tutto. E hanno il buon gusto di non esibirsi sui media ogni santo giorno, vivaddio!

Come me, che scrivo queste inutili righe e penso che dopotutto potevo risparmiarmi la fatica: il mondo continuerà comunque a girare nel solito, vecchio, stupido modo.

E il più a lungo possibile, malgrado noi.

bloomcountymuchtooeco-friendly