13 Marzo 2015 09:05

Continuano i premi per ‘Song of the Sea’.

IMG_20141121_203809

La grande magia del lungometraggio animato ‘Song of the Sea’ non smette di incantare i fortunati che hanno la possibilità di vederlo.

Dopo la grande parentesi della nomination agli Oscar 2014 come miglior lungometraggio animato questa settimana le notizie di premi dati al film o al regista sono, per adesso, almeno tre iniziando dal “Murakami Award”. Premio conferito a Tomm Moore come miglior regista datogli  agli ‘Irish Animation Awards in Dingle’. Festival irlandese appena nato da una costola del “Dingle International Film Festival” che rappresenta il massimo premio per il cinema d’animazione attribuito in Irlanda.

Ma oltre ai riconoscimenti in casa, che potrebbero far sorridere i più maliziosi, eccone due internazionali ottenuti in festival che hanno alle spalle già qualche anno di esistenza e un’ottima fama.

Song of the Sea ha vinto il premio del pubblico al “Providence Children’s Film” e ha doppiato al “Festival de cinema pour enfants de Québec” aggiudicandosi sia il premio per la miglior regia che quello del pubblico.

IMG_20150222_235535

E senza dubbio sentiremo ancora notizie simili da ogni parte del mondo.