10 Marzo 2015 09:46

Silenzio, parla il fumetto

Q_International_1©Q_Press

Presentazione di Q International, la prima rivista al mondo di fumetti senza parole, lunedì 16 marzo nella Biblioteca Ginzburg a Torino, nell’ambito de La découverte du monde. Connaître les differents pays en conversant en français.
Con Giuseppe Peruzzo, sceneggiatore e direttore della rivista.
Conversation en français dirigée par Cinzia Morone.
Ore 16, Biblioteca civica Natalia Ginzburg, via Lombroso 16, Torino. Verificare la disponibilità dei posti telefonando in sede, 011 4437671.
 
Q International
Terra
La prima uscita di Q International è un progetto a tema di narrativa disegnata, ma è al tempo stesso una vera e propria rivista senza parole anche negli articoli: dalle prime storie mute apparse in Italia nel 1881 alle strip “astratte” di Perkins alle recensioni delle ultime uscite. E i racconti costituiscono un progetto solidamente costruito intorno ad un tema, quello della terra, visto in più aspetti da autori già noti non solo in Italia (Costantini, Lapone, Matteo Alemanno, Ribichini, Cossi) e da nuovi talenti di sicuro avvenire (Mabel Morri, Dessa, Lupo, Pô, Rossi, Tonus, Zippel), con la direzione di Giuseppe Peruzzo.
Ovvero, storie e talenti, decisi a sfruttare al meglio le possibilità di questo formidabile mezzo, al di là di ogni frontiera!

Q International

Terra

32 pagine in carta patinata opaca 115 g/m2
Copertina in cartoncino 200 g/m2
Spillato
Formato 21×29,7 cm
Euro 4,90
ISBN 88-901023-1-4

Estratti: http://qpress.info/6.htm
Rassegna stampa: http://qpress.info/8.htm