2 Marzo 2015 10:30

La newsletter del Papersera

3093cover

Lettori Disney, la ricevete la newsletter del Papersera? No? Allora eccone qui per voi un numero. Magari potrebbe interessarvi…


 

In edicola 

Questa settimana:

•  Topolino 3092 – La storia di apertura vede il ritorno dell’alter ego paperopolese di Stefano Bollani che, assieme al figlio Leone, fornisce lo spunto ad Augusto Macchetto e Paolo Mottura, che confezionano Paperinik e il mistero del falso che è vero. Arriva inoltre, finalmente, la prima parte del nuovo kolossal di Andrea Castellan, in arte Casty: Topolino e l’impero sottozero è il secondo, meraviglioso, episodio della trilogia che l’autore ha intenzione di dedicare al personaggio di Atomino Bip-BIp.
  
•  Topolino Story: 1980 – RCS presenta il seguito della collana che 10 anni fa aveva ripercorso i primi 30 anni di Topolino libretto. Si riparte dal 1980 e in questo primo numero sono ristampate storie “di bande” : infatti troviamo Paperinik e la banda dei dodici, di Martina e De Vita, e Topolino e la banda del black-out, di Salvagnini e Carpi.
Recensione – Parlane sul forum
  
•  I Grandi Classici Disney 340 – Francesco Artibani, Lello Arena e Giorgio Cavazzano ci presentano Amelia e la pietra pantarba, la storia con cui si apre il numero e a cui è dedicata la splendida copertina dello stesso Maestro veneziano. Nella storia facciamo conoscenza di buona parte della famiglia della strega che abita sulle pendici del Vesuvio. Il numero, tra storie rare e più o meno recenti presenta, tra le altre, avventure di Romano Scarpa, Rodolfo Cimino, Abramo e Giampaolo Barosso.
•  Paperino 417 – L’inedita di questo mese è Paperino e l’amacasharing di Pesce e Dalena. Sono inoltre ristampate avventure apparse per la prima volta sui vecchi Paperino Mese, come ad esempio Zio Paperone e il furto vantaggioso, di Giorgio Bordini, Paperino e la ricerca ricercata, di Salvagnini e Amendola e Zio Paperone e i mini maxi frutti di Panaro e Guerrini.
 

La prossima settimana:

•  Topolino 3093 – Non fatevi scappare la seconda e la terza (e ultima) parte della grande avventura Topolino e l’impero sottozero, che si conquista anche la copertinaDavvero un evento imperdibile!
 
•  In edicola troviamo il secondo volume di Topolino story, dedicato al 1981, che ha in allegato e in regalo il numero che collega questa collana con quella pubblicata dieci anni fa, ovvero il 1979. Due numeri in uno per una offerta irrinunciabile.
 
 
Segnalazioni dal forum

Con Potere e Potenza l’anno scorso e i nuovi progetti in cantiere quest’anno possiamo ufficialmente ritenere iniziata la PKNE – Paperinik New Era. Tra entusiasmanti anticipazioni e speranze di vecchi e nuovi Pker.
 
Ma non vi è mai capitato di chiedervi: perché i guanti? Perché quasi tutti i personaggi Disney sono raffigurati molto raramente a mani “scoperte”? E soprattutto da cosa deriva questa usanza che oramai è divenuta tradizione?
 
Per chi non sa o non vuole aspettare, in questi giorni il topic Topolino speciale anteprime trabocca di gustose anticipazioni: dalla copertina di Casty per il prossimo numero, alle due copertine previste per il 3094, quella di Stefano Turconi dedicata alla parodia dell’isola del tesoro, e quella variant di Paolo Mottura dedicata a Dylan Top. Oltre a una meravigliosa illustrazione sempre di Mottura che anticipa una futura altra grande Parodia.
 
 
Appuntamenti e raduni
 
La prossima settimana largo al Cartoomics, a Milano, dove ci sarà uno stand Panini e verrà presentata e venduta la versione variant del Topolino 3094. Il Papersera si è già organizzato per non mancare. Scopri chi va e quando nel topic dedicato.
 
 
Anche per questa settimana la newsletter si conclude qui. Appuntamento fra sette giorni. Noi ci saremo. Voi?  
 
 
 

Inviato da: Redazione Papersera <redazione.papersera@yahoo.it>