19 Febbraio 2015 18:38

Non ci resta che piangere, restaurato

NCRCP_MANIFESTO_EVENTO

Il 19 febbraio di sessantadue anni fa nasceva a San Giorgio a Cremano il grande MASSIMO TROISI.

Autore e interprete sensibile e poetico, Troisi ha regalato al cinema e al teatro italiano piccole, grandi opere divenute negli anni veri e propri cult del panorama culturale nazionale.

Tra le sue collaborazioni ricordiamo quella con Philippe Noiret – che gli valse due nomination agli Oscar –,  quelle con Marcello Mastroianni, Pino Daniele, Lello Arena e Roberto Benigni.

Ed è proprio dal sodalizio artistico con quest’ultimo che nasce l’idea di Non ci resta che piangere, film interamente realizzato a quattro mani, che nell’anno di uscita registrò il maggiore incasso della stagione cinematografica.

A trent’anni dalla prima, Non ci resta che piangere torna nelle sale dal 2 al 4 marzo  in versione restaurata e rimasterizzata, grazie all’apporto di Mediaset, Melampo, Film&Video e Lucky Red, che distribuirà il film per un emozionante e imperdibile evento.

Anche per questo, oggi vogliamo ricordare Massimo Troisi nelle vesti di Mario, il bidello napoletano catapultato nel 1492 che continuerà sempre a farci sorridere e divertire.

Prenotate il vostro biglietto qui: http://noncirestachepiangere.it/