6 Gennaio 2015 08:32

News dal mondo Disney

natale_Asteriti

Condividiamo con voi, appassionati di fumetto targato Disney, la prima newsletter 2015 del Papersera:

In edicola 

Questa settimana:

•  Topolino 3084 – A quasi un anno di distanza dall’ultima apparizione, torna sulle pagine del libretto l’agente segreto DD, alias Paperino, impegnato in una lunga avventura dal titolo L’ultimo giorno. Chiude l’albo una simpatica storia nella quale Topolino e Minni si trovano ad acquistare oggetti poco utili, catturati dalle lusinghe dei grandi centri commerciali… a chi non è mai capitato? 
  
•  Le Grandi Storie Disney 51 – Dopo averci fatto compagnia per quasi un anno intero, giunge al capolinea la collana che ha raccolto in volumi di grande formato l’opera omnia di Romano Scarpa. Oltre alla biografia e alla cronologia, trovano posto in quest’ultimo tomo alcune chicche, come lo storyboard di Paperino agente investigativo (che sarebbe poi diventata Paperino e i gamberi in salmì) e la versione in lingua francese di Topolino e le dolcezze del Natale.
  
•  Paperino 415 – Il mensile dedicato al papero più famoso del mondo propone come sempre una storia inedita, firmata Halas e Venanzio. Da segnalare anche la ristampa di Zio Paperone e il rovescio dei tesori, realizzata negli anni ’70 da Siegel e Chierchini.
 
La prossima settimana:

•  
Topolino 3085 – Nonostante la copertina calcistica a causa del “panino” editoriale con l’edizione 2014-15 dell’Album Calciatori, non ci saranno avventure dedicate allo sport più amato dagli italiani. Spicca un nuovo episodio della serie Victorian Ladies, sceneggiato da Venerus e disegnato da Vian.

Segnalazioni

La fine dell’anno è un momento favorevole per tracciare un bilancio: per chi volesse racchiudere in un sintetico sguardo cosa è successo su Topolino nel corso del 2014, imperdibili le Topostatistiche 2014!
 
Terminate Le Grandi Storie Disney, quale sarà la prossima opera del Corsera? Ai paperseriani l’ardua sentenza!  Scopri quali sono i desideri (più o meno realizzabili) degli utenti del forum, nell’attesa di sapere se e cosa seguirà all’opera omnia di Romano Scarpa come allegato ai quotidiani RCS!
 
Classe 1930, Sergio Asteriti è ancora oggi uno dei grandi di Topolino: nelle scorse settimane ci ha augurato buone feste dalle pagine del libretto ed è a questa splendida illustrazione che lasciamo il compito di congedarci dal periodo natalizio ormai prossimo a concludersi.
 
Con il nostro grazie per l’attenzione che ci dedicherete in questo 2015, cogliamo l’occasione per augurare nuovamente a tutti voi un felice anno nuovo! A fra sette giorni con la newsletter del Papersera!
 

Inviato da: Redazione Papersera <redazione.papersera@yahoo.it>