18 Dicembre 2014 08:20

Esce La Città Nascosta 9: da non perdere!

9a

Editata nella versione italiana ed inglese, è probabilmente il numero più riuscito della “saga” di questo giornalino che, fino a oggi, ha superato gli oltre 1.600.000 visitatori individuali in tutto il mondo e rappresenta un vero e proprio caso editoriale su internet.

Anche in questo caso tutti i disegnatori, coloristi, letteristi e copertinisti sono giovani studenti dell’Accademia Albertina di Belle Arti di Torino.

Il disegnatore della serie “Mischiati al Cottolengo” è cambiato e Leandro Seva ha reinterpretato i giovani giocatori della squadra di rugby, con ironia e colori forti.

Nell’episodio del n° 9 dal titolo “Lo scambio”, l’allenatore della squadra, offeso dalle critiche e dall’indolenza dei suoi ragazzi, rassegna le dimissioni. Allora don Barnaba (il Presidente) decide di fare stavolta lui uno scherzo ai ragazzi, chiamando ad allenarli un famoso allenatore neozelandese. Naturalmente, l’euforia dei ragazzi sarà di breve durata vista la piega che prendono gli allenamenti!

Nel fumetto “L’Angelo di Dante”, disegnato e colorato da Marcello Restaldi (appena “promosso” nel Dizionario dei Fumettisti del Piemonte), ritroviamo una nostra vecchia conoscenza: Dante, il Libraio Volante, personaggio realmente esistito al Cottolengo con la passione per la cura degli animaletti feriti. Stavolta, ad aiutarlo, ci penserà un ragazzino con la passione del ciclismo.

1 Euro e 11 Centesimi”, chiude il numero con una storia realmente accaduta qualche anno fa molto commovente per la speranza sottesa ad una eccezionale solidarietà generazionale. Anche qui la protagonista è una bimba sportiva, pazza per il pattinaggio artistico. Disegni da favola moderna realizzati da Fabrizio Muò.

Un numero, dunque, dedicato interamente a ragazzi che praticano uno sport, un augurio per il 2015 nel quale Torino sarà Capitale Europea dello Sport: leggilo gratis – fai click qui! Diffondilo e condividilo, parlane sul tuo blog e sul tuo sito, dai!

CittaNascostaVideoIgg

Se vuoi assicurare alla pubblicazione un futuro nel 2015, vai al link:

http://igg.me/at/thehiddencity

Buon Natale a tutti voi!
www.afnews.info/wordpress/speciali/la-citta-nascosta/

9b