3 Novembre 2014 08:30

The Hidden City 5 is on line!

 hidden5

IN RETE IL QUINTO NUMERO IN INGLESE DE

LA CITTA’ NASCOSTA

Andate a godervi il nuovo numero del nostro giornalino (click qui). E’ molto divertente!

Questa volta quella strampalata squadra di giovani rugbysti affronta il tema della sfortuna ( o, meglio, della “sfiga”), tipica della psicologia di molti sportivi.

La superstizione pare attanagliare il team. C’è quasi il rischio di uno sciopero. Per fortuna, grazie allo ZIO (un personaggio molto conosciuto nella Circoscrizione 7 di Torino e responsabile del Cecchi Point), la cappa nera sopra la squadra si scioglie con una partita con dei giovani islamici che giocano in Nazionale Junior. Tutti questi personaggi sono reali e il disegni di Andrea Dotta fanno scompisciare dal ridere.

Altro divertimento assicurato nella storia “La gamba volante”, disegnata dal giovane talento dell’Accademia Albertina, Marcello Restaldi. Ci fa capire come, a volte, un portatore di handicap vive il suo stato con ironia ed ottimismo.

La paura ha sapore di ferro” di Alessio Furfaro, racconta, invece, di un bambino ( naturalmente, anche in questo caso, abbiamo cambiato i nomi reali!) che supera il terrore dei Carabinieri che, ogni tanto, arrestano il suo papà. Non preoccupatevi: oggi il papà lavora e ha messo la testa a posto.

Buon divertimento!

La redazione de “La Città Nascosta”

Tutti i numeri, in tutte le lingue, sono qui: click qui!