4 Ottobre 2014 16:34

Razzista Pippi?! Dalla serie “Dementalist”…

pippi-calzelunghe-04

Non c’è più limite, ormai. Da un estremo al’altro. Buon senso e equilibrio sembrano parole sconosciute ad alcuni (troppi):

Pippi, Tintin e Tom & Jerry  – I nostri eroi finiti sotto accusa – I tagli della tv svedese e gli avvisi di Amazon contro il politicamente scorretto del passato – di Paolo Di Stefano – «Pippi Pippi Pippi, che nome, fa un po’ ridere…». Pensavate che si trattasse di una famosa e innocentissima serie televisiva per bambini tratta da un romanzo altrettanto innocente di Astrid Lindgren? Vi siete sbagliati, e di grosso. In realtà

Leggi l’articolo completo sul Corriere della Sera: click qui.

 

2 risposte a “Razzista Pippi?! Dalla serie “Dementalist”…”

  1. Quando accuseranno anche Lassie di qualcosa sarà il segno che siamo giunti alla fine!

    1. ” … Rin Tin Tin e Lassie diventano così la pietra angolare delle scelte strategiche e i nomi dei due protagonisti di film e serie tv, entrano a pieno titolo nel lessico politico. Questa iperbole canina la dobbiamo a Gaetano Quagliariello, il coordinatore nazionale del Nuovo Centrodestra, che da Ancona, dove è andato a presentare i nuovi dirigenti delle Marche in vista delle regionali, lancia proprio «l’operazione Rin Tin Tin», da lui contrapposta all’«operazione Lassie», … [http://www.secoloditalia.it/2014/10/la-politica-canina-ce-chi-lancia-loperazione-rin-tin-tin-vs-lassie-ma-sbaglia-lettura/?utm_source=rss&utm_medium=rss&utm_campaign=la-politica-canina-ce-chi-lancia-loperazione-rin-tin-tin-vs-lassie-ma-sbaglia-lettura] – LA FINE E’ VICINA?!

I commenti sono chiusi.