29 Settembre 2014 11:04

Fumetti Disney? PaperSera!

papersera

Se siete appassionati di fumetti targati Disney, allora il sito PaperSera (interessante, bello e divertente) è quel che fa per voi. Con tanto di forum per le focose discussioni. Produce anche una newsletter alla quale potete abbonarvi. Eccone un esempio:


 

Eventi
 
La pagina Facebook del Papersera, nata in occasione dell’undicesimo anniversario del sito, conta già più di 500 likes! Iscrivetevi, se non siete già iscritti, oppure condividetela con i vostri amici!
 
In Edicola
 
Questa settimana
 
·         Topolino 3070 – Dopo “Dracula di Bram Topker” torna il duo Enna/Celoni con un’altra, meravigliosa parodia dal sapore gotico: la prima puntata de “Lo strano caso del Dottor Ratkyll e di Mr. Hyde” lascia a bocca aperta. Torna anche l’accoppiata Casty/Pastrovicchio con una divertente avventura ambientata a Trieste con protagonista Atomino Bip-Bip.
 
·         Le grandi storie Disney 36 – l’opera omnia di Romano Scarpa: “Paperobot contro i Paperoidi” è il pezzo forte del numero, che contiene quasi tutte storie sceneggiate dal Maestro Scarpa, una di Guido Martina e una di Ed Nofziger.
 
·         I Grandi Classici Disney 335 – in questo numero un misto di storie recenti e classiche. Da segnalare la ristampa della grande parodia “Il Dottor Paperus” e del suo recente sequel “Paperino e il seguito della storia”.
 
·         Uack! 7 – Il numero di Ottobre di questa splendida testata dedicata alle storie di Carl Barks contiene uno dei capolavori del maestro dell’Oregon. “Zio Paperone e il tesoro sottozero” è una avventura imperdibile per chi ama il papero con tuba e basette. Completano il numero altre storie bellissime tra le quali segnaliamo “Archimede e il traducigatti”, prima apparizione assoluta di Edi, l’assistente-lampadina dell’inventore paperopolese.
 
La prossima settimana
 
·         Topolino 3071 – Imperdibile la seconda ed ultima parte de “Lo strano caso del Dottor Ratkyll e di Mr. Hyde”. Apre il numero la storia di Augusto Macchetto e Marco Mazzarello: “Paperopoli e la magica giornata della posta ritrovata”.
 
·         Le grandi storie Disney 37 – l’opera omnia di Romano Scarpa: il pezzo forte di questo numero è “La storia di Marco Polo detto il Milione”, sceneggiata da Guido Martina.
 
I Topic più attivi
 
In questa settimana le discussioni più “calde” del nostro forum sono state:
 
Le vostre opere, dove gli utenti caricano i loro disegni: in questa settimana c’è stato un fiorire di capolavori.
 
Spesso nei cartoni e nei fumetti la realtà viene “piegata” a favore dell’effetto comico e della semplicità narrativa. Anche nell’universo Disney questa cosa avviene spesso. Corri a vedere quali sono i paradossi, gag, assurdità comiche più divertenti!
 
Per quanto riguarda Topolino, leggere il fumetto è certamente la parte migliore, ma spesso è bello anche conoscere cosa verrà pubblicato con largo anticipo. Sai già cosa ti aspetta nelle prossime settimane? Scoprilo nella discussione Topolino speciale anteprime.
 
Fiere e raduni
 
Sempre meno giorni ci separano da Romics 2014 edizione autunnale. E’ ormai stato svelato il programma, ricco di appuntamenti imperdibili per un appassionato Disney. Verranno presentati infatti molti volumi interessanti presso lo stand Panini, tra i quali segnaliamo la versione variant del Topolino 3071.
 
Per questa settimana è tutto, fra sette giorni nuovo appuntamento con la newsletter del Papersera!
 
Inviato da: Redazione Papersera <redazione.papersera@yahoo.it>
http://www.papersera.net Il sito dei fumetti Disney in Italia