19 Agosto 2014 08:50

Questo sì, è un bel murale!

bluefinito

I bravi ragazzi di Art Mural hanno restaurato, anzi, rifatto daccapo (peraltro vedete i cambiamenti di struttura che la proprietà ha fatto su quella facciata, confrontando la foto attuale – sopra – con la mia vecchia foto – sotto) il bel murale dedicato ai simpaticissimi Boule e Bill di Roba, che, fra il resto, avevo fotografato a Bruxelles quando sono stato invitato alla prima del Tintin di Spielberg. In effetti aveva bisogno, dopo tanti anni, di una sistematina, e l’occasione è capitata a fagiolo. Si trova vicino al mercato delle pulci, sì, proprio quello in cui Tintin trova il modello del vascello, e che si vede anche nel film. Tutte le foto dei lavori, del prima e del dopo, le trovate facendo click qui. L’inside joke di questo murale sta nel fatto che i due personaggi camminano esattamente in questo vicolo e in fondo s’intravede proprio la piazza del mercato, dal quale tornano tutt’e due avendo trovato quel che cercavano. Ah, quanto vorrei che Art Mural venisse a Torino a coprire il deprimente murale che ho davanti casa con un bell’affresco fumettistico. Avessi avuto Bill e Boule (o altri allegri personaggi del genere) magari non mi sarebbe venuta la depressione? Che dite, dovre far causa al Comune?…

6273176233_fc728abbdd_b

3 risposte a “Questo sì, è un bel murale!”

  1. Bonjour Gianfranco Goria.

    Merci pour ce sympathique article.

    Si tu arrive à convaincre ta bonne ville de Turin de réaliser une fresque BD sur ce mur,
    nous on est près pour la réaliser.

    Sinon, courage Gianfranco.

    Georges
    Art Mural asbl

    P.S.

    Pour te changer les idées, voici une photo de la dernière fresque que nous avons terminé la semaine dernière, c’est “la Belle Coquetière” de Jean-Claude Servais à Tubize (une petite ville à 30 minutes de Bruxelle)
    https://scontent-a-ams.xx.fbcdn.net/hphotos-xpf1/t1.0-9/10385311_467333930075150_1302765483146241878_n.jpg

    L’inauguration aura lieu le 28 août 2014 et se trouve dans la gare de Tubize et est visible de tout les voyageurs qui passent par là, sauf les trains rapides évidement qui traverse la gare en quelques secondes.

    Sur notre page Facebook https://www.facebook.com/ArtMuralASBL on peut trouver d’autres photos dont les photos prisent tout au long de la réalisation.

    Si le coeur t’en dit, bonne visite, ça te feras peut-être un peu oublier ce mural connu sous le nom “il deprimente murale che ho davanti casa”. ;)

  2. Si potrebbe tentare di proporre la cosa a quelli del Museo di Arte Urbana (MAU).

I commenti sono chiusi.