8 Agosto 2014 08:22

Anonima Fumetti su La Repubblica 6

N° 6- Certosa di Collegno - Marcello Restaldi

Sesta puntata de“L’Eletto” su La Repubblica ESTATE di sabato 9 agosto.

Sesta puntata del racconto giallo di Massimo Tallone, dal titolo“L’Eletto”. Si tratta di un racconto inquietante e bellissimo in otto puntate. Sabato 5 luglio, è stata pubblicata la prima puntata (Il Mistero della giacca blù) illustrata da Luca Bancone; Sabato 12, è apparsa la seconda puntata, dal titolo “ I gradini fatali”, illustrata da Fabrizio Muò, un altro giovane collaboratore dell’Anonima Fumetti. Sabato 19, la terza puntata (La Galleria Grande), affidata ai pastelli di Alessio Furfaro. Sabato 2 agosto, è stato pubblicato il quinto episodio (Che la Festa cominci) illustrato da Elena Barberis.

Sabato 9 agosto, non perdetevi la sesta puntata dal titolo “Doppio duello alla Certosa”, ambientato nel Chiostro della Certosa di Collegno e disegnato da un altro nostro giovane collaboratore, Marcello Restaldi. Pesante è l’atmosfera sotto quelle volte dove due personaggi chiave del racconto si confrontano nervosamente. Come spettri appaiono anche degli ussari in divisa che duellano…ma è solo un film. Ma nemmeno questo distrae il complotto!

Vi anticipiamo in questo articolo il disegno di Restaldi che rende straordinariamente livida l’atmosfera. Sullo sfondo la luce del cinema, in primo piano il buio psicologico dei due personaggi accanto al pozzo. La tensione è palpabile!

Il racconto, che si è dispiegato nelle puntate del mese di luglio, prosegue per tutto agosto, ogni sabato e ciascuna puntata del “giallo” è ambientata in una location diversa di Torino. Tensione narrativa e azione “scenica” saliranno febbrilmente.

Come promesso, ogni settimana vi anticiperemo le illustrazioni del giallo che dimostrano, più di tante parole, il talento dei nostri giovani.

Se avete perso un numero, lo troverete on line su torino.repubblica.it

 

 L’Anonima Fumetti e la Redazione di afNews

 

MARCELLO RESTALDI

Studente dell’Accademia Albertina di Belle Arti di Torino. Ha partecipato, nel 2013, alla mostra “Spazi Sospesi” e quest’anno alla realizzazione della galleria open air “Creatività, bene comune”, nel centro storico di Torino. Disegnatore per “La Città Nascosta” e collaboratore di “Ultrame.it”, periodico a fumetti gratuito, realizzato dall’Associazione Anonima Fumetti e Telecom Italia.