18 Luglio 2014 13:00

Cos’è? Quanti? Perchè? Ecco le risposte

La Redazione di afNews interpretata dai BABs di Gianfranco Goria
La Redazione vintage di afNews interpretata dai BABs di Gianfranco Goria

Un BAB di Fianfranco GoriaDi tanto in tanto si fa il punto (approssimativo) della situazione e lo facciamo in estate, come riempitivo mentre molti di voi (speriamo) sono in vacanza a tirare un po’  il fiato godendosi, magari, un po’ di bella Natura. Ordunque, questa cosa qui dove vi trovate adesso (piacevolmente, ci auguriamo) è afNews.info.
Cos’è è e cosa fa afNews?
Il tutto è spiegato in dettaglio (click) qui. Forse nemmeno interessa un granché, ma saperlo non fa male.
Quanti siete voi che ci leggete ogni giorno?
Oltre agli altalenanti (in questi giorni estivi) 10.000/15.000 al giorno (a volte anche decisamente molti di più, a volte molti di meno) nella 
homepage di afNews sul web (ma molti altri volano direttamente sulla singola notizia) e ai quasi 3.500 tramite un paio di pagine Facebook (uno e due), una difficilmente calcolabile infinità di altre persone ancora ci leggono tramite Google+Twitter, Tumblr, Pinterest, FriendFeed, FeedBurner, Linkedin, Blogspot, WordPress.com (e agganciamo ogni novità comunicativa appena disponibile), e ancora tanti altri tramite eMail, rilanci diretti, rilanci tramite agenzie, rilanci incontrollati e incontrollabili su altri siti, rilanci tramite accordi e convenzioni dirette ecc. ecc. ecc. Puf! Puf!…
Una (complicata) stima di alcuni anni fa aveva sentenziato che ogni nostra singola notizia appena pubblicata (non considerando le letture in differita) raggiungeva un po’ più di 
200.000 lettori effettivi (che, su un pianeta di sette miliardi di umani, non sembra essere gran cosa, giusto qualche piccolo seme lanciato qua e là). Poi non abbiamo più tenuto il conto (costa e non ci serve, come avete letto qui, giacché non pubblichiamo pubblicità a pagamento e non veniamo pagati in base ai click – anzi, proprio non veniamo pagati perché siamo volontari), ma, tanti o pochi che siate voi oggi, quel che conta per noi è…
Perché lo facciamo?
Per condividere informazioni, notizie, divertimento, approfondimento, sentimenti, emozioni, bellezza… e bontà, se possibile (ce n’è sempre molto bisogno)! “Pochi piccoli semi porteranno frutto in abbondanza in tempi e luoghi lontani…” Perciò vi invitiamo a fare altrettanto: condividete generosamente con gli altri quel che vi offriamo, con tutti i nostri limiti.

EX l'extrazucca di Anguur by Gianfranco GoriaPer questo qui trovate non solo i nostri articoli originali, ma anche un sacco di rilanci di interessanti post altrui, da qualunque fonte, italiana ed estera, per allargare il più possibile la vostra possibilità di trovare quel che cercate e scoprire sempre nuovi posti interessanti in rete e raccogliere e ridistribuire nuove, piccole o grandi, occasioni di conoscenza e felicità. Buon divertimento e Buona Vita!

E se sentite il bisogno di dire Grazie! a chi vi offre gratis tutto questo, è facile: fate click qui per scoprire come.