18 Luglio 2014 08:43

Anonima Fumetti su La Repubblica 3

3 -Reggia Venaria- Alessio Furfaro

Terza puntata de“L’Eletto” su La Repubblica ESTATE

di sabato 19 luglio

Terza puntata del racconto giallo di Massimo Tallone, dal titolo“L’Eletto”. Si tratta di un racconto inquietante e bellissimo in otto puntate. Sabato 5 luglio, è stata pubblicata la prima puntata (Il Mistero della giacca blù) illustrata da Luca Bancone; Sabato 12, è apparsa la seconda puntata, dal titolo “ I gradini fatali”, illustrata da Fabrizio Muò, un altro giovane collaboratore dell’Anonima Fumetti.

L’illustrazione del terzo episodio, dal titolo “La Galleria Grande”, ve la anticipiamo in questo articolo ed è ambientata nella Reggia di Venaria.

Il disegno di Alessio Furfaro fa apparire, come fantasmi, nuovi personaggi, si intuisce un complotto, una donna colta e fredda su una sedia a rotelle prende la scena, scandisce ordini nella luce lattea delle vetrate, nel nitore artistico del pavimento stellato. Tanta bellezza nasconde il male?

Anche Alessio Furfaro, laureato all’Accademia Albertina di Belle Arti, si occupa di fumetto e illustrazione e, come i suoi giovani colleghi del team che l’Anonima Fumetti ha messo al lavoro sul racconto di Tallone, è disegnatore per “La Città Nascosta” e collaboratore di “Ultrame.it“, periodico online a fumetti gratuito, realizzato dall’Associazione Anonima Fumetti e Telecom Italia.

Il racconto si dispiegherà per i mesi di luglio e agosto, ogni sabato, e ciascuna puntata del “giallo” è ambientata in una location diversa di Torino. Puntata dopo puntata, il mistero si infittisce, i personaggi, vittime e assassini, corrono verso il loro destino con un ritmo incalzante e con trovate geniali. Una gelida ventata in una torrida Torino estiva.

Ogni settimana vi daremo conto del mistero e vi illustreremo il talento dei nostri giovani.

 L’Anonima Fumetti e la Redazione di afNews

I commenti sono chiusi.