14 Luglio 2014 15:32

Se non paghi sei fuori! Che ne dite?

la-correttezza-paga

Non è raro che si parli di crisi, di editorucoli che non pagano e cose simili. Questo ha prodotto il banner che vedete qui sopra. L’idea è di Luca Pantarotto di Holden & Company, lo slogan è di Marina Vitale, la grafica di Francesca Schipa. Di cosa si tratti lo potete scoprire qui e si fa notare che per segnalazioni, potete scrivete a lacorrettezzapaga@gmail.com tenendo però ben conto, vien scritto in rete, che:

– non si fanno liste nere, si raccolgono testimonianze di professionisti gabbati
– non interessa ciarlare né fare la guerra a un editore, ma contribuire a sradicare un comportamento aberrante. E, soprattutto, non vogliamo essere complici di chi vive sulle spalle degli altri.

Il senso è, per dire, che non si recensiscano più opere per le quali gli autori, i traduttori ecc. non siano stati regolarmente retribuiti. Voi che ne pensate? La cosa può funzionare o no? E come ci si comporta con editori che non pagavano e poi hanno preso a pagare? Esprimete il vostro parere.

Una risposta a “Se non paghi sei fuori! Che ne dite?”

  1. Penso che abbiano ragione. Un editore che non paga chi lavora per lui non è onesto e non è giusto fare finta di niente.

    E se semplicemente non parlando delle loro pubblicazioni cambiano atteggiamento dimostrando di aver capito la lezione li si può perdonare.
    Speriamo che funzioni.

I commenti sono chiusi.