Riminicomix 2014

Ritorna anche quest’anno Riminicomix!

manifesto-70-100-cartoon_medSi parte dal manifesto, realizzato da Leo Ortolani, dove non manca nessuno del mondo del fumetto e non: dai manga a Martin Mystère, a Valentina (occupata in un selfie), da Diabolik a Lupo Alberto, da Zanardi a Wolverine.

Cosa succederà davvero?

Sarà notevole la presenza bonelliana: ci saranno Alfredo Castelli, Lucio Filippucci, Davide Barzi, Francesco Mortarino, Onofrio Catacchio, Roberto “Dakar” Meli, Ivan Fiorelli, Roberto Recchioni, Emiliano Mammucari, Moreno Burattini , Emanuele Barison, Gianni Sedioli e Marcello Mangiantini, Daniele Statella e Andrea Borgioli. Quindici professionisti, qualche leggenda vivente a rappresentare l’unico colosso del fumetto italiano e quasi tutte le sue gloriose testate.

Ovviamente non saranno gli unici eventi della manifestazione, l’unica grande mostra mercata rimasta GRATUITA in Italia:

Ben due cerimonie: la premiazione per il premio Fede a Strisce 2014 e quella per il Premio Franco Fossati 2014, il più prestigioso premio italiano dedicato ai saggi sul fumetto, che vede come presidente della giuria Laura Scarpa di Comicout

Sempre Laura Scarpa, insieme con Fabrizio De Fabritiis e Luca Baggio, terranno lo Stage sul Fumetto. Un corso base per orientarsi nel mondo del fumetto che si conclude con la realizzazione di una storia, per soli 10€. Ecco una foto dello Stage 2013

2013-07-21 16.55.32 (1)

Questo sarà solo un assaggio dei corsi che Comicout tiene da anni online su www.ascuoladifumetto-online.com. Per saperne di più, Comicout sarà presente come sempre nella tensostruttura di Riminicomix, con i suoi libri, i suoi arretrati e il numero 93 di Scuola di Fumetto.

Potrete trovare il programma completo e tutte le informazioni utili sul sito di Riminicomix: www.riminicomix.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *