31 Maggio 2014 10:24

Premio Novello: scadenza prorogata al 16 giugno

Riceviamo: Settima edizione Premio Novello, proroga scadenza invio opere.

Gatto: la storia della mia vita ...
Gatto: la storia della mia vita …

E’ prorogata al 16 giugno la scadenza per partecipare alla 7a edizione del Premio internazionale di umorismo e satira di costume ‘Novello: un signore di buona famiglia, promosso dal Comune di Codogno con il sostegno di enti pubblici e privati. La partecipazione è aperta ad artisti grafici professionisti e non professionisti, che potranno partecipare mediante disegni inediti. Sono considerati inediti i lavori non pubblicati su alcun tipo di periodico né esposti in altre mostre o pubblicati sul web.

Ogni artista sarà ammesso a partecipare con un massimo di tre lavori inerenti al tema:
EXPO 2015

Nel 2015 l’Expo tratterà il tema dell’alimentazione in tutte le sue sfaccettature. Si invitano pertanto gli autori ad illustrare tramite la propria arte, tutti gli aspetti legati al cibo: la qualità, una giusta ridistribuzione delle risorse, il problema della fame e della sete nel mondo, la ricerca e la tecnologia applicata all’alimentazione, stili di vita e riscoperta delle tradizioni culinarie dei Paesi, oltre a tutti gli altri aspetti legati all’alimentazione che graficamente, tramite una vignetta, possono essere rappresentati.

I disegni dovranno essere inviati in formato elettronico mediante caricamento nell’apposito form disponibile sul sito del premio, entro la data del 16 giugno 2014.
Essi dovranno avere le seguenti caratteristiche: .JPG 300 dpi – alta risoluzione – dimensioni di stampa A4 per caratteristiche informatiche massime 10 Mbyte

Non sono ammesse altre forme di presentazione.