29 Maggio 2014 10:00

Alla ‘Gatta Cenerentola’ servono fondi

gatta-cenerentola

Continua la campagna di crowdfunding dello studio Madche, dopo l’eccellente esito del lungometraggio ‘L’arte della felicità‘ di Alessandro Rak (in concorso ad Annecy), sta lavorando su una versione ‘pulp’ della celebre fiaba ‘La Gatta Cenerentola‘ tratta dalla raccolta seicentesca in lingua napoletana ‘Lo Cunto de li Cunti‘ di Giambattista Basile, già trasposta da Roberto De Simone in un’opera musicale immortalata dall’indimenticabile interpretazione di Peppe Barra e la Nuova Compagnia di Canto Popolare. Il film vedrà alla regia Ivan Cappiello.

Peppe Barra, strepitosa 'matrigna' nel musical del 1976
Peppe Barra, strepitosa ‘matrigna’ nel musical del 1976
Caterina: una 'Gatta' molto pulp
Caterina: una ‘Gatta’ molto pulp

Superata di slancio la prima soglia di 10.000 euro, l’obiettivo è ora di raggiungere i 15.000 necessari per realizzare lo storyboard completo, e dunque chiunque fosse interessato a contribuire può collegarsi alla piattaforma Kiss Kiss Bank Bank e fare una donazione (da 2 a 2000 euro) cui, in base al contributo, sarà associata una piccola ricompensa (per i più generosi la possibilità di venire ritratti nel ‘promo’).

Un'illustrazione di Von Bayros per 'Lo Cunto de li Cunti', detto anche 'il Pentamerone'
Un’illustrazione di Von Bayros per ‘Lo Cunto de li Cunti’, detto anche ‘il Pentamerone’

Per saperne di più leggete questo articolo dell’Huffington Post (che comprende anche un teaser trailer).

3 risposte a “Alla ‘Gatta Cenerentola’ servono fondi”

  1. Se solo avessi dei soldi…
    Questo film DEVE poter esistere!
    Lo studio ‘Mad entertainment’ è l’unico che ha il coraggio di fare (non solo proporre) animazione innovativa. Dobbiamo aiutarlo. Anche per quella scemenza antiquata, appiccicaticcia, romantica e rovinosa che alcuni chiamano orgoglio nazionale!

    1. L’orgoglio nazionale viene fuori solo quando si vince, non prima e soprattutto NON quando c’è da contribuire, magari scucendo palanche. Comunque la raccolta sta andando bene, e magari un buon esito ad Annecy potrebbe farla crescere ancora … che ne dici, Aladar? Si potrebbe tentare di intervistarli, al Festival?

I commenti sono chiusi.