27 Maggio 2014 18:44

Maleficent black carpet…

maleficent_italian_premiere

MAGIA ED ELEGANZA SUL BLACK CARPET
PER L’ANTEPRIMA NAZIONALE DEL FILM DISNEY
MALEFICENT

Dal 28 maggio nelle sale italiane in 700 copie l’attesissimo film 
diretto 
dal production designer premio Oscar® Robert Stromberg 

e interpretato dal premio Oscar® Angelina Jolie nel ruolo di Malefica

 

Milano, 27 maggio – Ieri sera si è svolta l’anteprima all-fashion e milanese del nostro film Maleficent, in arrivo nelle sale italiane dal 28 maggio in circa 700 copie. Per una sera, il Teatro Vetra di Milano, uno dei più importanti templi della moda, si è trasformato nelle terra incantata dimora dell’affascinante Malefica e di tutte le misteriose creature della foresta.

Video della serata
http://youtu.be/fYxdxSustIs

Daniel Frigo, presidente e amministratore delegato di The Walt Disney Company Italia, ha dichiarato: “Il mondo del cinema è solito intrecciarsi con il mondo del fashion specie in produzioni tipicamente fantasy come Maleficent, un film che porta alla ribalta una delle villain più affascinanti dell’universo disneyano e che solo la bellezza misteriosa della bravissima Angelina Jolie poteva riflettere con tanta seduzione. Siamo molto lieti di celebrare questo suggestivo sodalizio tra cinema e fashion proprio nella città griffata per eccellenza: Milano, alla presenza di un parterre di celebrities e di grandi talenti del mondo della creatività italiana”.

Moltissime le celebrities che hanno reso omaggio alla magia del film e della straordinaria interpretazione di Angelina Jolie.  Cristina Chiabotto, Anna Dello Russo, Guido Bagatta, Anna Safroncik, Giusy Ferreri, Alvin e Syria sono solo alcuni dei volti noti dello spettacolo che, accompagnati dalla seducente voce di Luca Ward, si sono lasciati avvolgere dall’atmosfera gothic glamour ispirata a Maleficent.

Tra gli special guest della serata, Chiara Ferragni. La famosa autrice di “The Blond Salad” (http://www.theblondesalad.com) seguito da milioni di follower appassionati di moda e tendenze, ha percorso il black carpet con la sua nuova limited edition, un nuovo modello di slippers realizzato per l’occasione e ispirato alla leggendaria strega del classico animato Disney del 1959 La Bella Addormentata nel Bosco. Durante la serata, Chiara ha donato un paio di slippers della sua limited edition a Medicinema*, l’associazione sostenuta da tutti noi di Disney Italia e che ha l’obiettivo di portare sollievo a tutti coloro che vivono un’esperienza ospedaliera grazie all’intrattenimento (www.medicinema-italia.org).

In uscita nelle sale italiane il 28 maggio, il film Disney Maleficent è diretto dal production designer due volte premio Oscar® Robert Stromberg (Avatar, Alice in Wonderland), al suo debutto come regista, e prodotto da Joe Roth. La sceneggiatura è di Linda Woolverton (Il Re Leone, La Bella e la Bestia), mentre Angelina Jolie, Don Hahn, Palak Patel, Matt Smith e Sarah Bradshaw sono i produttori esecutivi. Altri protagonisti del film sono Sharlto Copley, Elle Fanning, Sam Riley, Imelda Staunton, Juno Temple e Lesley Manville.

ROB_2794

Sito ufficiale del film 

http://www.disney.it/film/maleficent/

Social Network 

www.facebook.com/MaleficentIT
Twitter.com/DisneyStudiosIt 

@DisneyStudiosIT 

Instagram.com/disneyitalia

Hashtag 

#MaleficentIT 

#MaleficentMilanoEvent

Trailer ufficiale del film

https://www.youtube.com/watch?v=2XI4ybpu2k0

Il film

Maleficent racconta la storia inedita della leggendaria strega del classico Disney La Bella Addormentata nel Bosco ed esplora la vicenda del tradimento da lei subito, che le ha indurito il cuore. Assetata di vendetta e nel disperato desiderio di proteggere le terre su cui domina, Malefica lancia una crudele e irrevocabile maledizione su Aurora, la figlia neonata del re. Aurora cresce nel conflitto fra l’amato regno del bosco e il regno umano di cui è legittima erede. Malefica si rende conto che la fanciulla potrebbe portare la pace nel territorio e si vede costretta a commettere azioni radicali, che cambieranno per sempre il volto di entrambi questi mondi.  

malefprem