La Rosa Sepolta e altro ancora

la-rosa-sepolta

Sabato 17 maggio  – Dopo la pausa Pasquale riprendono gli incontri presso la Alessandro Distribuzioni di Bologna, in Via del Borgo di San Pietro n.138A, con Barbara Borlini e Francesco Memo sabato 17 maggio dalle ore 16,30 che presenteranno la loro prima graphic novel La rosa sepolta.
Come già avvenuto dai primi di Gennaio in questa serie d’incontri
settimanali con gli autori e i propri fans anche Barbara Borlini e Francesco Memo intratterranno
il pubblico che interverrà all’evento con disegni autografati e dediche.

Barbara Borlini e Francesco Memo sono una coppia, nel lavoro e nella vita, di ricercatori sociali: hanno lavorato nell’università facendo ricerca e insegnando. Scrivono e disegnano fumetti per passione.
Hanno creato saggi per Bruno Mondadori, Laterza, Baldini e Castoldi e Franco Angeli. La rosa sepolta, edito da Hazard, è la loro prima graphic novel.

Questo è il primo della serie di incontri che si svolgeranno nel mese di Marzo di cui riporto qui di seguito il calendario:

sabato 17: Barbara Borlini e Francesco Memo
sabato 24: Milo Manara
sabato 31: Tuono Pettinato

Alessandro Distribuzioni, libreria specializzata in fumetti dal 1981, si sviluppa su uno spazio di 1500 mq costituendo in tal senso il più grande store del settore a livello mondiale. AD attenta alla continua evoluzione del mondo informatico, sin dal 2000 ha rivolto la sua attenzione al web realizzando il primo portale italiano del fumetto online. Nel 2013 con un milione di visitatori è divenuto a pieno titolo il ‘wikipedia del fumetto italiano’. Grazie alla facilità d’accesso, il suo fornitissimo archivio viene  utilizzato in Italia e all’estero da giornalisti, operatori del settore, collezionisti e amanti del fumetto, che vogliono tenersi aggiornati su tutte le novità e pubblicazioni d’epoca. Inoltre attraverso un collaudato meccanismo distributivo, AD soddisfa qualunque richiesta italiana ed estera, raggiungendo qualsivoglia parte del mondo.
Un altro ramo d’Azienda è costituito dalla casa editrice AE il cui acronimo, sta per Alessandro Editore e che da più di 30 anni opera con successo principalmente alla pubblicazione di fumetti classici franco-belga e italiani.