Concorso: Premio Novello

premionovello

“Novello: un Signore di buona famiglia”
 EDIZIONE DEL PREMIO INTERNAZIONALE
DI UMORISMO E SATIRA DI COSTUME

Direttore Artistico Amedeo Anelli
Direttore del Premio Lele Corvi

REGOLAMENTO
E’ indetta la 7a edizione del Premio internazionale di umorismo e satira di costume ” Novello: un signore di buona famiglia”, promosso dal Comune di Codogno con il sostegno di enti pubblici e privati.
La partecipazione è aperta ad artisti grafici professionisti e non professionisti, che potranno partecipare mediante disegni inediti. Sono considerati inediti i lavori non pubblicati su alcun tipo di periodico né  esposti in altre mostre o pubblicati sul web.

Modalità di partecipazione
Ogni artista sarà ammesso a partecipare con un massimo di tre lavori inerenti al tema:
EXPO 2015
Nel 2015 l’Expo tratterà il tema dell’alimentazione in tutte le sue sfaccettature. Si invitano pertanto gli autori ad illustrare tramite la propria arte, tutti gli aspetti legati al cibo: la qualità, una giusta ridistribuzione delle risorse, il problema della fame e della sete nel mondo, la ricerca e la tecnologia applicata all’alimentazione, stili di vita e riscoperta delle tradizioni culinarie dei Paesi, oltre a tutti gli altri aspetti legati all’alimentazione che graficamente, tramite una vignetta, possono essere rappresentati.
I disegni dovranno essere inviati in formato elettronico mediante caricamento nell’apposito form disponibile sul sitowww.premionovello.it, entro la data  del 3 giugno 2014. Essi dovranno avere le seguenti caratteristiche: .JPG 300 dpi – alta risoluzione – dimensioni di stampa A4 per caratteristiche informatiche massime 10Mbyte
Non sono ammesse altre forme di presentazione.
I lavori dovranno corrispondere allo spirito fondante del Premio, che è costituito dall’umorismo  e dalla satira di costume. Non saranno pertanto accettate opere di satira politica né disegni che possano urtare il comune senso del pudore.
I lavori dovranno essere inediti, e potranno essere realizzati con qualsiasi tecnica, in bianco e nero o a colori e potranno indifferentemente contenere testi o no.

Premi
I lavori pervenuti saranno valutati da una giuria selezionatrice formata da vignettisti, giornalisti, personalità del mondo dello spettacolo e della cultura. I migliori saranno esposti nella mostra del Premio internazionale di umorismo e satira di costume che si terrà nel mese di ottobre 2014 nei locali dello storico edificio “Vecchio Ospedale Soave”, Viale Gandolfi 6 – Codogno.
Ai vincitori andranno i seguenti premi:
Premio Novello – I°Classificato-  Euro 1.500,00
II° Classificato- Euro 1.000,00
III° Classificato- Euro 500,00
I vincitori saranno tenuti ad integrare la loro domanda di partecipazione con la produzione di documenti identificativi  personali.
Le opere pervenute entreranno a far parte dell’archivio generale del Premio.

Info: http://www.premionovello.it/

Scrivi il tuo bel Commento, dai! Ma PRIMA leggi qui: http://www.afnews.info/wordpress/help/norme-di-comportamento-su-afnews/

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.