30 Aprile 2014 08:27

Questionario sulla tua professione

AragonesCartoonistProfiles

Vi segnaliamo questa iniziativa relativa ai professionisti NON dipendenti (tra le categorie già elencate trovate anche Disegnatore, Illustratore, Sceneggiatore):  www.vitadaprofessionisti.it:

Certe volte proprio non ce la fai, altre invece tocchi il cielo con un dito.
Hai scelto questo lavoro per passione, perché avevi progetti per la tua vita o perché non ti hanno lasciato altra possibilità.
Ci sono giornate migliori, momenti  in cui ami quello che fai e sei certo che non potresti fare un altro lavoro.
Ci sono altre giornate in cui se potessi tornare indietro…
In ogni caso resisti e continui, ogni giorno, a svolgere la tua professione in un paese che per te ha scelto queste regole del gioco.

Raccontaci quali sono le tue condizioni di lavoro e come le vorresti migliorare.

Rispondialquestionario2

“Vita da professionisti” è una ricerca rivolta ai professionisti NON dipendenti, di qualsiasi settore, che operano con qualsiasi forma contrattuale a termine, discontinua o precaria.

Non importa che la tua professione sia o meno regolata da ordini, albi o collegi: chiunque può rispondere.

Il questionario è rivolto a tutte le professioni. La diversità dei mondi in cui lavorate è talmente ampia che ci scusiamo fin da subito se per qualcuno ci saranno delle domande poco attinenti. Invitiamo tutti a completare il più possibile l’indagine e, se necessario, a lasciare commenti e precisazioni negli spazi previsti e alla fine del questionario.

Il questionario è rigorosamente anonimo e i dati saranno analizzati in maniera aggregata.   I risultati saranno diffusi nell’autunno del 2014, per favorire una discussione pubblica e aperta sulle condizioni di lavoro dei professionisti e sugli interventi necessari per migliorarle.