26 Aprile 2014 10:27

La Toei porta i suoi ‘Cavalieri’ ad Annecy

Si arricchisce sempre più l’agenda dell’imminente Festival di Annecy: ‘Saint Seiya: Legend of Sanctuary’, prodotto da Toei Animation, verrà presentato in anteprima assoluta mondiale l’11 giugno 2014, in una serata-evento speciale. Diretto da Keiichi Sato, il film in 3D-CGI (come il recente ‘Space Pirate Capitan Harlock’ di Shinji Aramaki), farà parte della prestigiosa sezione ‘Séances événements’ (fuori competizione).

SaintSeiyaposter
SaintSeiyaposter
Basato sul celebre manga di Masami Kurumada, che qui è anche il produttore esecutivo (milioni di copie vendute nel mondo) ma soprattutto sulla popolarissima serie tv da noi conosciuta come ‘I cavalieri dello Zodiaco’, questo film è la rivisitazione di uno degli archi narrativi più acclamati dell’intera saga, quello detto appunto ‘del Santuario’ – o ‘del Tempio’, che vede i Cavalieri (i ‘Saints‘, appunto, anche se i protagonisti sono reincarnazioni di divinità greche) costretti a combattere tra loro per salvare la Principessa Athena.
Cavalierigroup
Cavalierigroup
La colonna sonora è della popstar giapponese Yoshiki. Dovendo ancora uscire nelle sale nipponiche (previsto per il 21 giugno) il film verrà presentato ad Annecy in lingua originale con i sottotitoli in inglese. “Siamo orgogliosi di presentare il film a una platea prestigiosa e competente come quella di Annecy – ha dichiarato Iriya Azuma, presidente di Toei’s Global Licensing Business Department“Dall’inizio alla fine, quest’opera è stato uno sforzo di intensa, creativa passione da parte di tutti noi. Utilizzando le più avanzate tecnologie di CGI e regia, insieme ad animatori e sceneggiatori di incredibile talento, speriamo che ‘Saint Seiya: Legend of Sanctuary’ delizi i fan della saga e conquisti nuovi spettatori”.
(Fonte: Animation World Netowrk)