9 Aprile 2014 16:35

Super G: Peter e il Professore

SuperG4

Su SUPER G di aprile

“STRANGE DAYS – Peter e il professore”

di Alessandro Russo (testi) e Stefano Voltolini (disegni)

Siamo nella Londra di metà Ottocento, la prima città con una linea metropolitana al mondo e teatro delle vicende di Strange Days, la fortunata serie a fumetti che dal 2009 è tra le più seguite e apprezzate dai lettori de il Giornalino. “Peter e il professore” è l’avventura proposta sul numero di Super G di aprile. Oltre 60 pagine di azione e mistero che introducono al mondo un po’ surreale e fantastico che anima il sottosuolo della città londinese: fra i cunicoli e gallerie strane creature, esseri minacciosi che giungono dalla luna o forse da lontane galassie e un esercito di bambini cenciosi che si muove agli ordini di un oscuro e inquietante re. E non solo: uomini, le cui folli idee e i cui sogni visionari precorrono quelli del nostro tempo in un “sottomondo” che esiste e vive all’insaputa del mondo in superficie, un mondo che preme per emergere alla luce. Tra i personaggi, il protagonista Peter, un intraprendente ragazzino di strada, insieme a un bizzarro scienziato: il professor William Strange. Che, con l’inseparabile maggiordomo Palfrey, catapulterà Peter verso esperienze fantasiose e temerarie: decisamente “strani giorni” per un ragazzino…

Avventura, mistero e tensione si incontrano in Strange Days grazie alla fantasia di Alessandro Russo, autore dei testi, e ai disegni di Stefano Voltolini.

Nello stesso numero, nelle sezioni:

“Storie”: “Ballando con gli anfibi”  (Incontri ravvicinati di un certo tipo) di Benedetta Bonfiglioli con le illustrazioni di Francesca Galmozzi.

“Parole con le ali”: La Poesia “La colomba portò la notizia” di Yehuda Amichai.

Super G Avventure, fumetti, storie è diffuso in 12 numeri l’anno per abbonamento a 29,90 euro l’anno. Per abbonarsi: www.edicolasanpaolo.it

Milano, 9 aprile 2014 – www.sanpaolo.org

SG1404_pag_39 – SG1404_pag_20 – SG04_2014_COPERTINA 

SuperG4-2