2 Aprile 2014 17:00

Party lunare sul Giornalino

Giornalino-6aprile2014 cover

il Giornalino di questa settimana pubblica

PARTY LUNARE

il testo vincitore di “Un testo per noi”, il concorso internazionale per testi di canzoni scritti da bambini.

Le 8 canzoni in gara saranno eseguite dal Coro Piccole Colonne  di Trento

al Festival della Canzone Europea dei Bambini 2014 a Ledro (TN) dal 4 al 6 aprile.

Sono centinaia i lavori raccolti e selezionati al concorso “Un testo per noi”, pensato per premiare bambini delle scuole primarie d’Italia e d’Europa, invitati a comporre e presentare il testo di una canzone.

Con il patrocinio delle istituzioni locali del Trentino Alto-Adige, il concorso giunge alla sua dodicesima edizione, ed è organizzato dal Coro Piccole Colonne di Trento che eseguirà gli otto brani vincitori in occasione del Festival della Canzone Europea dei Bambini a Locca di Concei – Ledro (TN) dal 4 al 6 aprile.

Anche per questa edizione, il Giornalino ha offerto la sua collaborazione, assegnando il premio speciale “il Giornalino” per il brano “Party Lunare”, composto dalla classe 2°G dell’ Istituto comprensivo Deledda-Pascoli di Carbonia (CI) seguita dall’insegnante Anna Maria Carboni. Per l’occasione, il Giornalino di questa settimana pubblica il testo della canzone che racconta l’incontro – un po’ stellare, un po’ familiare – tre i diversi pianeti del sistema solare.  Nella sua semplicità, il testo gioca sulla gioia della condivisione e della festa a cui tutti possono partecipare. E, per tutti gli assenti, in regalo una meravigliosa  “pioggia di stelle cadenti”.

Il brano è musicato da Adalberta Brunelli, creatrice e insegnante del Coro. Gli altri 7 testi vincitori, reperibili sul sito del coro delle Piccole Colonne (www.piccolecolonne.it), sono arrangiati da artisti noti come Franco Fasano, Alterisio Paoletti, Efisio Burranca, Marco Majorana e Paolo Baldan Bembo.

Il direttore de il Giornalino padre Setefano Gorla sarà a Ledro venerdì 4 aprile per consegnare la targa del premio “il Giornalino” ai ragazzi della scuola Deledda-Pascoli di Carbonia.

Milano, 2 aprile 2014