31 Marzo 2014 18:28

I Nachtbummler a Bologna

noein004

Sabato 5 aprile dalle 16,30 
 
I Nachtbummler rappresentati da Tristam Strauss, Diego Mazzo e Masaya saranno ospiti, sabato 5 aprile dalle ore 16,30 presso il negozio Alessandro Distribuzioni di Bologna, in Via del Borgo di San Pietro n.138A, per presentare l’ultimo numero uscito della loro opera Noein:04. Inoltre il pubblico presente potrà ricevere dagli autori disegni e dediche autografate.
Come già avvenuto dai primi di gennaio in questa serie d’incontri settimanali con gli autori e i propri fans anche i Nachtbummler intratterranno il pubblico che interverrà all’evento con disegni autografati e dediche.

Nachtbummler è un gruppo di scrittori , sceneggiatori, disegnatori ed artisti che lavorano al progetto “Noein“, edito da Cyrano Comics. Il nome Nachtbummler è di origine tedesca e significa sonnambuli, i suoi membri si definiscono tali e vivono dei loro pensieri e per le loro aspirazioni ed idee. Quasi tutti utilizzano degli pseudonimi che avvolgono in un alone di mistero la narrazione rendendo sfocati i contorni tra gli autori e i personaggi della storia.

Alessandro Distribuzioni, libreria specializzata in fumetti dal 1981, si sviluppa su uno spazio di 1500 mq costituendo in tal senso il più grande store del settore a livello mondiale. AD attenta alla continua evoluzione del mondo informatico, sin dal 2000 ha rivolto la sua attenzione al web realizzando il primo portale italiano del fumetto online. Nel 2013 con un milione di visitatori è divenuto a pieno titolo il ‘wikipedia del fumetto italiano’. Grazie alla facilità d’accesso, il suo fornitissimo archivio viene  utilizzato in Italia e all’estero da giornalisti, operatori del settore, collezionisti e amanti del fumetto, che vogliono tenersi aggiornati su tutte le novità e pubblicazioni d’epoca. Inoltre attraverso un collaudato meccanismo distributivoAD soddisfa qualunque richiesta italiana ed estera, raggiungendo qualsivoglia parte del mondo. 
Un altro ramo d’Azienda è costituito dalla casa editrice AE il cui acronimo, sta per Alessandro Editore e che da più di 30 anni opera con successo principalmente alla pubblicazione di fumetti classici franco-belga e italiani.  

locandina-noein