31 Marzo 2014 14:43

Aurora e Un Appartamento a Torino

Copertina Aurora.indd

PAVESIO EDITORE: OLTRE I CONFINI DEL FUMETTO

Ad aprile due nuove uscite sul confine con cinema e letteratura di genere a firma Barbara Baraldi & Lucio Parrillo e Marco Ponti & Cristiano Spadavecchia

Sono Aurora – sleeping beauty di Barbara Baraldi e Lucio Parrillo e Un appartamento a Torino – altrimenti ci arrendiamo di Marco Ponti e Cristiano Spadavecchia le uscite di aprile di Pavesio Editore, presto disponibili in libreria e fumetteria nonché presentate ufficialmente a Torino Comics dall’11 al 13 aprile al Lingotto Fiere. Due titoli su cui la casa editrice fondata da Vittorio Pavesio punta molto perché rappresentano il cuore di una metamorfosi del prestigioso marchio editoriale torinese, che conserverà le caratteristiche di qualità e cura delle sue edizioni, spingendosi al contempo oltre i confini del fumetto tradizionalmente inteso.

Aurora – sleeping beauty è un titolo molto atteso, inedita quanto feconda sinergia artistica tra una scrittrice, la “regina del gotico italiano” Barbara Baraldi (Striges, Mondadori), e un illustratore, l’immaginifico e potente Lucio Parrillo (pittore e copertinista per vari editori di comics Usa). Un romanzo illustrato suggestivo nel racconto, che riprende vari archetipi delle fiabe classiche aggiornandoli al nuovo millennio; un volume ricchissimo e visionario grazie alle numerose tavole dipinte per l’occasione; un libro unico, suggestivo e da collezione.

La sinossi:

Una principessa guerriera che non è disposta a rinunciare ai suoi sogni, pronta ad affrontare creature spaventose per riavere il suo amore. Un indovino che si nutre delle anime dei viandanti. Castelli in grado di spostarsi come le dune del deserto sotto i venti dell’Est. Regni dimenticati popolati di antiche divinità. Un’intrigante fiaba gotica tra le più celebri rinasce a nuova vita, tra fascino e meraviglia, grazie all’inedita collaborazione tra Barbara Baraldi e Lucio Parrillo.

AURORA

Sleeping Beauty

ROMANZO ILLUSTRATO

Autori: Barbara Baraldi, Lucio Parrillo

Collana: Legend

Formato: cm 20,3 x 29,1

Pagine: 88 a colori

Confezione: Cartonato

Prezzo: € 19,90

ISBN: 978-88-6233-052-7

Data uscita: Aprile 2014

 

Un appartamento a Torino – altrimenti ci arrendiamo raccoglie in volume e completa la serie di strisce surreali e caustiche scritte dal pluripremiato regista Marco Ponti (Santa Maradona, Passione Sinistra) e illustrate da Cristiano Spadavecchia (Brendon), già piccolo cult a Torino e sul web. Un libro ad alto tasso di ironia che alterna alle parti a fumetti vari contenuti extra dal taglio ironico, immaginaria cronaca di un film improbabile, compresi i risvolti finora inediti della serie, dai cameo del cantante Mao e della band L’Orage alla storia, altrettanto surreale, dietro la scelta della maggior parte delle location torinesi.

La sinossi:

Dura la vita dello studente nullafacente appena approdato nell’appartamento a Torino! Le belle ragazze ti schivano, soprattutto se investi il loro cane. C’è un mondo di artisti e gente interessante là fuori, ma per uscire dovresti avere la forza di aprire la porta. E poi ci si mette pure quel darkettone del padrone di casa, che pretende addirittura che gli paghi l’affitto! Il regista Marco Ponti e il disegnatore Cristiano Spadavecchia ritornano all’opera sulle scombiccherate avventure di BB e Rossi, ignavi eppure sapienti protagonisti della serie “Un appartamento a Torino”. Il risultato è un film. O quasi.

UN APPARTAMENTO A TORINO

Altrimenti ci arrendiamo!

Autori: Marco Ponti, Cristiano Spadavecchia

Collana: Plus

Formato: cm 19,5 x 21,7

Pagine: 120 a colori

Confezione: Brossurato

Prezzo: € 14,00

ISBN: 978-88-6233-059-6

Data uscita: Aprile 2014

Un appartameno a TO_cover

Il sito ufficiale della casa editrice è www.pavesio.com. Sulla pagina facebook Pavesio Editore, cliccando “mi piace”, è possibile avere aggiornamenti sulle novità e partecipare a contest esclusivi.