20 Marzo 2014 18:38

Ma quanto ci piace ‘sta linea chiara!…

Spirou in mostra al CBBD di Bruxelles - click

Riceviamo con particolare piacere: Cari lettori, wow_07nella vita di un’etichetta editoriale si alternano diverse fasi cicliche. Nascita, crescita, consolidamento, sperimentazione e così via. C’è anche la fase  “sfornamento continuo di gioielli fumettistici uno dopo l’altro”, che è quella che sta attraversando Lineachiara. Lo dimostra il poker di titoli che abbiamo annunciato durante l’incontro che si tenuto nell’ultima edizione di Cartoomics.

go_west_deribIn primo luogo, come nella nostra consolidata tradizione, i classici della BD!
E non c’è classico più classico dello  Spirou  di Franquin, serie di cui presenteremo entro la fine dell’estate i primi due integrali, permettendo a tutti voi amanti del fumetto francese di inserire nella vostra collezione questa pietra angolare della nona arte.

Dopo questi due colpi di cannone che annunciano l’apertura delle danze, ci godiamo l’onore di annunciare un’ulteriore crescita qualitativa del nostro catalogo grazie a due autori di proporzioni gargantesche: Derib e Greg, di cui proporremmo Go West, un western che gode del tratto e della narrazione evocativa dei due maestri! Se non lo leggerete, vi perderete qualcosa di importante.

Ma non è l’unica iniziativa Lineachiara che vede coinvolto l’immenso Derib, dato che il suo segno invaderà anche l’edicola. Infatti, dopo lo splendido Trent di Leo, in tutte le edicole potrete finalmente leggere quel caposaldo della letteratura a fumetti europea che è Buddy Longway!

1655728_687430914632056_2077442644_oUn poker di novità, che speriamo possano mandare il solluchero voi lettori tanto quanto ha fatto con noi.
E se pensate che finisca qui, siete in errore. Siamo solo alla prima mano, la partita è appena cominciata e noi abbiamo parecchi assi ancora da giocarci.

Preparate i vostri scaffali. Vi servirà molto spazio.

Andrea Mazzotta – Coordinatore editoriale Lineachiara
www.rwedizioni.it