17 Marzo 2014 08:31

Fullcomicsandgames

eppelafoto

Milano: Fullcomics alla ricerca di nuove idee per il fumetto e le arti grafiche
Si svolgerà il 6 giugno alla Fabbrica del Vapore di Milano la decima edizione di “Fullcomics & Games”, l’unica convention italiana dedicata alle professioni grafiche. Il tema di quest’anno sarà “L’idea giusta”, come creare e rendere vincenti le nuove idee nel settore grafico.
Avviata campagna di crowdfunding su Eppela per raccogliere fondi a sostegno dell’iniziativa. Per chi collaborerà previste numerose ricompense tra le quali la pubblicazione di un fumetto.
 
MILANO (12.03.14) – Si svolgerà a Milano il 6 giugno 2014, presso La Fabbrica del Vapore, la X edizione di “Fullcomics & Games”, la convention dedicata alle professioni grafiche che ogni anno ospita iniziative pensate per favorire l’incontro tra il mondo editoriale delle arti grafiche e gli autori in cerca di opportunità professionali.
L’iniziativa avrà, come sempre, il patrocinio del Comune di Milano.

Il tema dell’edizione 2014 sarà “L’Idea Giusta”. Dopo “Le Imprese Creative” del 2013, la prossima edizione dell’unica convention italiana dedicata alle professioni delle arti grafiche aprirà il campo all’analisi delle nuove idee e ai metodi della creatività.

Come nascono le idee e come capire se possono trasformarsi in opportunità vincenti per il mercato del fumetto e delle arti grafiche? Come viene gestito il processo di trasformazione dall’idea al prodotto finale e chi se ne occupa?
Quale metodo di valutazione utilizzano gli editori per investire su un’idea? Come gli autori esercitano e utilizzano la loro creatività per creare sempre qualcosa di nuovo?
Come si affrontano i momenti di “calo creativo”? E’ possibile tutelare un’idea, come?
Queste e altre domande troveranno possibili risposte nell’edizione 2014 di “Fullcomics & Games Milano Convention 2014” alla quale parteciperanno numerosi esperti del settore per dar vita a dibattiti e iniziative di creatività.

Oltre ai seminari e ai convegni, Fullcomics ospita il “Career Day”, veri e propri colloqui di lavoro tra editori e giovani autori che cercano opportunità professionali, dalla pubblicazione dei propri lavori a impieghi in case editrici di libri, animazione, design, moda e giochi.

L’edizione milanese di Fullcomics & Games verrà anticipata da un’edizione speciale di “Fullcomics nel Salento”, la versione pugliese di Fullcomics che si svolgerà a Taviano (LE) il 17 e 18 maggio presso il Palazzo Marchesale. L’edizione salentina é impostata più sullo stile della classica fiera di fumetti. Si comporrà, infatti, di una mostra mercato, di una mostra espositiva di tavole, concerti, cosplay e vari seminari e incontri con gli autori ospiti.

Per permettere la presenza di numerosi editors e ospiti di prestigio, Fullcomics&Games ha avviato una campagna di crowdfunding su Eppela.com. L’idea di raccogliere attraverso il crowdfunding una parte dei fondi necessari all’organizzazione dell’evento nasce dalla voglia di rendere partecipe il pubblico alla realizzazione dell’evento. Ogni donazione dà infatti diritto a importanti ricompense, dai gadgets alla partecipazione al career day, dagli autografi di autori su tavole esclusive fino alla pubblicazione di un vero e proprio fumetto.
Per partecipare al crowdfunding e svolgere un ruolo da protagonista alla X edizione di Fullcomics & Games, cliccare su:
http://eppela.com/ita/projects/699/fullcomics-games-milano-convention-2014

Per informazioni generali sull’evento cliccare invece su www.fullcomicsandgames.com
Per l’edizione salentina cliccare invece su www.fullcomicsandgames.com/salento