“Tentar non nuoce…”

The_Unemployed_BKG

Riceviamo da Samuele De Marchi: “… sono l’autore della comic strip “The Unemployed”. Le storie ruotano intorno a Sam e al suo coinquilino, lo scarabeo Yoko. Alla perenne ricerca di un impiego come i suoi amici, Sam vive nel limbo a cui sono condannati i trentenni di oggi, troppo “vecchi” per fare ancora parte del mercato, del mondo del lavoro e per vivere con i genitori e troppo “giovani” per farsi una famiglia, guadagnare l’indipendenza, avere prospettive chiare per il futuro. Il tono della strip è spesso surreale, volutamente sopra le righe e con riferimenti al mondo del fumetto americano, si parla di tutto e niente allo stesso tempo. Lo stile è quello classico americano a tre o quatto pannelli, le immagini sono pulite ed immediate ma al contempo curate ed efficaci.
“The Unemployed” è nato a novembre 2013 ma ha già ottenuto consensi e riconoscimenti (striscia del mese per Microbo.net) ed è seguita da un numero di lettori in costante crescita. Attualmente è distribuito su canali online (un blog e siti specializzati) con la speranza che possa trovare una distribuzione sia cartacea che online che gli permetta di raggiungere un pubblico più ampio. Non ha un target fisso di riferimento in quanto ogni storia è fruibile separatamente e indipendentemente da quelle precedenti ed è slegata dal tempo.
Le strisce sono attualmente in fase di traduzione in lingua inglese.
Il ritmo di realizzazione è di 3/4 a settimana con la prospettiva di arrivare ad una produzione giornaliera.
L’obiettivo attuale è di arrivare a creare una puntata pilota animata da distribuire parallelamente alla strip attraverso canali online per approdare ad una produzione e ad una distribuzione costante.
Di seguito troverete i link al sito web e alla pagina Facebook del progetto…”

The Unemployed Comic Strip Sito
The Unemployed Comic Strip Facebook 

Scrivi il tuo bel Commento, dai! Ma PRIMA leggi qui: http://www.afnews.info/wordpress/help/norme-di-comportamento-su-afnews/

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.