15 Gennaio 2014 08:32

Registrati su afNews! Puoi di nuovo.

afNews-PuffoRedattore-fotoGoria

Abbiamo riattivato la possibilità di registrarsi autonomamente al sito www.afnews.info (la registrazione serve per poter  inserire commenti e per accedere ad alcune zone riservate del sito), pur sapendo, per esperienza, che questo provocherà la consueta invasione di registrazioni fittizie (mentre scriviamo sono già iniziate). Abbiamo predisposto una nuova procedura per eliminarle, per cui vi invitiamo, se intendete registrarvi, a compilare seriamente i campi proposti: nomi strani e robe campate in aria vi metterebbero nella lista sbagliata… Nella voce delle Informazioni Biografiche potete anche solo scrivere qualcosa sui fumetti che preferite. Ma, direte voi, se lo spiegate qui, gli spammer potranno adeguarsi! No, di solito si tratta di motori automatici che creano centinaia di migliaia di indirizzi fasulli a botta con testi fasulli atti a riempire qualunque campo si trovino davanti. In questo modo invadono i siti che riempiono di commenti tarocchi che contengono link utili a truffatori e delinquenti vari (fra cui è presumibile talora annoverare gli stessi titolari dei siti, che  magari pagano per avere questo tipo di invasione in modo potenziato, perché fa aumentare a dismisura i numeri dei loro “utenti registrati” ecc. ecc. ecc., nel caso qualcuno si chiedesse in quanti svariati modi si può diventare “il sito più visto del momento“). “E perché non fate anche voi così? Tanto più che l’invasione vi arriva gratis, da quel che dite!” potreste suggerirci.
A parte il fatto che ci vuole il pelo, e non tutti ce l’hanno (specie chi arriva dal pianeta Anguur), noi, come sapete, non abbiamo niente da vendere, non guadagniamo nulla dal sito, ma abbiamo solo da spendere per tenerlo in piedi e implementarlo continuamente, e vorremmo avere database snelli, visto che ogni incremento, oltre a pesare in termini informatici, costa soldi. Da qui quanto detto sopra: filtriamo le registrazioni. Per cui, per favore, portate pazienza: quando vi registrate potrà passare qualche ora, o anche una giornata, prima che il vostro accesso sia stato validato. Tant’è che, se avete intenzione di utilizzare i commenti, vi conviene registrarvi per tempo. Sorry.

Per la cronaca, per ricevere le news via eMail, invece, vi basta compilare i moduli che trovate nella barra laterale di www.afnews.info, come sempre, e non c’è da aspettare, perché quei database non li gestiamo noi, ma entità esterne. Grazie e buon divertimento!