Natale al Circolo dei Lettori

Cover Bacon 2 ITA_OK.indd

Martedì 21 gennaio Joe Bacon (e Marco Natale) al Circolo dei Lettori

Il nuovo volume Bacon – Roma 1937 pubblicato da Pavesio Editore verrà presentato martedì 21 gennaio, a partire dalle 21, al Circolo dei Lettori di Torino.

Ad affiancare l’autore Marco Natale in una presentazione che sarà anche una performance di disegno dal vivo, nientemeno che lo scrittore Fabio Geda, che dialogherà con il fumettista torinese per scoprire insieme a lui trucchi del mestiere, genesi della trama e riferimenti alla realtà.

In breve il plot: un cardinale che predica l’uguaglianza tra le razze “sapiens” finisce nel mirino della criminalità organizzata. A Cayman, boss in esilio, il compito di ucciderlo. Joe Bacon, al soldo dei servizi segreti, varca l’oceano per sventare il complotto.

Marco Natale è un talento torinese della narrazione per immagini tutto da scoprire, eclettico nello stile visivo e intenso nel far recitare i suoi personaggi sulla scia di maestri come Terry Moore e Will Eisner.

La “tappa” al Circolo dei Lettori si svolge all’interno del Bacon Tour, che conduce Marco Natale e i suoi collaboratori (“la Banda”) a dare vita a performance di disegno dal vivo in librerie ed eventi di Torino e del Piemonte. Il volume Bacon – Roma 1937 è uscito a dicembre anche in Francia per la branca francofona Pavesio Editions, dove sta riscontrando un buon interesse.

natale