Ecco chi vincerà il Grand Prix di Angouleme

Angougu2014

Sì, siamo in grado di dirvi già oggi, in questo preciso momento, che il vincitore unico e assoluto del più che prestigioso Gran Premio d’Angoulême, l’Oscar del Fumetto, senza tema di sbagliare, con assoluta certezza, con incontestabile sicurezza (e noi ve lo annunciamo qui, ora e subito, senza por tempo in mezzo, senza perdere tempo in quisquilie e pinzillacchere), sarà…

suspense e rullo di tamburi –

… uno di questi:

Binet – Christophe Blain – Charles Burns – Pierre Christin – Daniel Clowes – Richard Corben -Bernard Cosey – Étienne Davodeau – Nicolas de Crécy – Edika – Emmanuel Guibert – Hermann – Alejandro Jodorowsky – Manu Larcenet – Milo Manara – Lorenzo Mattotti – Alan Moore – Katsuhiro Otomo – Quino – Marjane Satrapi – Joann Sfar – Jiro Taniguchi – Jean Van Hamme – Chris Ware – Bill Watterson.

Venticinque grandi nomi, in lizza per il gran premio. Il 2 febbraio la giuria dell’Accademia avrà scelto fra di loro il vincitore.

Info: www.bdangouleme.com

2 risposte a “Ecco chi vincerà il Grand Prix di Angouleme”

  1. Vedere nella stessa classifica Marjane Satrapi e Milo Manara è come affiancare il canto di un usignolo al peto di una cornacchia.
    O forse sono io che non colgo l’analogia (nella personalità dell’autrice/autore, nel valore etico e morale dei contenuti, nella capacità di promuovere il proprio lavoro senza ricorrere a stratagemmi di marketing) tra il fumetto d’autore e la pornografia edulcolorata…

    Se fanno vincere Manara io e i miei colleghi non sborseremo più un euro per Angouleme.

I commenti sono chiusi.