23 Dicembre 2013 08:24

Illustri a Vicenza in mostra

ILLUSTRI_locandina

Undici illustratori under 40 che il mondo ci invidia: Shout, Emiliano Ponzi, Olimpia Zagnoli, Bomboland, Ale Giorgini, Mauro Gatti, Riccardo Guasco, Francesco Poroli,Umberto Mischi, Jacopo Rosati e Rubens Cantuni sono gli “Illustri”, in mostra dal 14 Dicembre 2013 al 12 Gennaio 2014 presso la Basilica Palladiana di Vicenza. Un dream team di disegnatori, le cui “prodezze” hanno incantanto clienti eccellenti in tutto il mondo: The New Yorker, The Wall Street Journal, Time, The Washington Post, Le Monde, Nike, BMW, Warner Brothers, American Express, Sony Pictures, Disney, Foot Locker solo per citarne alcuni.

Undici giovani “cervelli” italiani, che hanno saputo ritagliarsi il proprio spazio da protagonisti nel mercato mondiale, lontano dai clamori e dai riflettori mediatici. Talenti riconosciuti a livello internazionale, tanto da aggiudicarsi, come nel caso di Shout e Emiliano Ponzi, le medaglie d’oro dell’American Society of Illustrators, uno delle più importanti riconoscimenti a livello mondiale.

Nella prestigiosa cornice delle sale della Basilica Palladiana, un viaggio nella creatività attraverso 170 opere che ripercorrono le carriere degli undici giovani disegnatori italiani, fra illustrazioni per magazine, quotidiani internazionali e campagne pubblicitarie per importanti marchi mondiali.

ILLUSTRI è una mostra a cura di Ale Giorgini organizzata dall’Associazione Culturale Yourban in collaborazione con il Comune di Vicenza.

Basilica Palladiana, Vicenza. Ingresso libero.

Aperta dal 14 Dicembre 2013 al 12 gennaio 2014

Orari: dalle 10:00 alle 18:00

Chiuso il Lunedì con l’eccezione del 6 Gennaio 2014

Chiuso il 25 e 26 Dicembre 2013 e il 1° Gennaio 2014

Ass.ne Culturale Yourban  http://www.yourban.org/