11 Dicembre 2013 15:00

Il Sindacato Fumettisti entra in SLC

SILF2013

La Talpa ci vedrà magari poco, ma di sicuro ha buone orecchie (click qui), evidentemente. Ci giunge, infatti, in redazione la segnalazione (che rendiamo pubblicamente nota, come da accordi) dei passaggi formali che porteranno il Sindacato dei Fumettisti SILF a essere “integrato” direttamente all’interno del grande sindacato SLC (Sindacato Lavoratori della Comunicazione), costituendo, col prossimo Congresso Nazionale (che si svolgerà a gennaio 2014), una apposita Sezione Fumettisti. La notizia non riguarda solo gli Iscritti SILF (quelli già in regola con l’iscrizione 2013 – ovviamente, essendo dicembre, le iscrizioni sono chiuse da tempo), ma è di interesse generale per i futuri sviluppi del settore fumetto, illustrazione e animazione, nell’ambito dell’editoria e della produzione italiana ed europea e dei suoi sviluppi anche nei settori digitali.

Nel contesto di una riorganizzazione complessiva, ci viene anche segnalato, e vale come comunicazione agli iscritti SILF (attuali e passati), che il Deposito Inediti (che era una dei servizi offerti agli iscritti in regola con l’iscrizione annuale) chiude definitivamente con il 31 dicembre 2013 insieme alla vecchia sigla SILF. I relativi materiali depositati (come noto, solo in copia digitale) verranno ovviamente cancellati automaticamente dai server del sindacato, come previsto.

Per le iscrizioni 2014 alla Sezione Fumettisti (o quel che sarà) di SLC, e i relativi nuovi servizi, pubblicheremo nota stampa quando ci verrà comunicata, presumibilmente dopo il Congresso. Un caloroso in bocca al lupo dalla redazione di afNews per il lavoro che SLC svolgerà nei settori di nostro interesse.

I commenti sono chiusi.