4 Dicembre 2013 16:41

4° numero in inglese de La Città Nascosta in linea

citta4english

E’ uscito il quarto numero del nostro giornalino tradotto in lingua inglese.

E’ un numero veramente speciale dove abbiamo pubblicato tre storie sulla solidarietà. Il primo, come sempre disegnato da Andrea Dotta è intitolato Regalo a Sorpresa e vede i giocatori della squadra di rugby, spesso litigiosi e in continua competizione, non dico diventare buonisti (sarebbe troppo!) ma cercare di fare un regalo a Jaromir, il più povero fra loro. E’ un’avventura veramente esilarante.

Il secondo fumetto si intitola Il Temporale. Racconta del carattere del Cottolengo che, contrariamente a quanto si creda, era veramente una persona divertente e simpatica. Naturalmente, abbiamo interpretato questo “talento” del Santo in un fumetto divertente e magnificamente disegnato da Elena Barberis dell’Accademia Albertina di Belle Arti di Torino.

L’altra allieva dell’Accademia, che ha disegnato Lo Specchio, è Cristina Carnino. E’ un racconto (tutto è accaduto veramente nei nostri fumetti. Naturalmente… li ambientiamo) un po’ gotico, che racconta cosa sta diventando la nostra società con il suo gusto macabro per le tragedie. Ma non preoccupatevi, il fumetto dimostra che c’è ancora speranza!

La copertina di Arash Eftekhari stavolta sembra disegnata su tela, quasi un Tintoretto alle prese col disegno di una cattedrale gotica. Non sembra, ma molti particolari architettonici sono propri degli edifici del Cottolengo, ma immersi in una natura e in una luce particolare.

Le traduzioni in inglese del nostro giornalino superano ormai i 100.000 visitatori individuali a numero. Speriamo che anche questa edizione vi piaccia.

La redazione de La Città Nascosta