4 Novembre 2013 15:54

LUCCA 2013 – “Ma chi ce lo fa fa’?”

LuccaFumetto-Moise

Rieccoci qua: “Anno nuovo Lucca Comics nuova” I Tiggì dedicheranno qualche incuriosito servizio sulla Kermesse del fumetto, i media nazionali si concentreranno sulle cifre record della manifestazione lucchese, qualche rubrica televisiva si soffermerà sulle rutilanti performances dei CosPlayers… e poi PUFF! Tutto scomparirà nell’inconscio collettivo fino alla prossima Lucca

O no?

Più di un amico digiuno di fumetti, qualche zia iperprotettiva, financo la mia parte più dubitabonda talvolta mi sussurra l’inquietante quesito: “Ma chi te lo fa fare?”

Già, amici Fumettari, compagni Nerd, sodali CospLayers… “Chi ce lo fa fare?”

Pensateci bene: levatacce mattutine, improponibili odissee ferrotranviarie, code chilometriche e poi… SPLASH! Il mega-tuffo-carpiato-triplo-con-avvitamento nel più formidabile, policromo, eterogeneo, chiassoso, multidimensionale CASINO che la storia galattica ricordi!

Ore ed ore di sgomitante navigazione (per nulla virtuale!) fra ziliardi di perfetti sconosciuti accaldati, esagitati, entusiasti… Un inarrestabile carnevale fumettistico di risate, esibizioni, balletti e capriole… Un’infinita Biblioteca delle Meraviglie… Una Babele Illustrata dove si snodano in ritrovata armonia linguistica Tutte le Storie del Mondo… Un Aleph Borgesiano dal cui centro si snodano tutte le fantasie del multiverso!

E tutto questo in una fra le città più belle, suggestive ed affascinanti della Toscana, con i Maestri dell’Arte medioevale e Rinascimentale che si fondono con sorprendente amichevolezza ai sogni ed ai segni della Decima Arte!

Pensandoci bene, amici Fumettari, compagni Nerd e sodali CospLayers… “Chi ce lo fa fare?”

Chi ce lo fa fare…di aspettare un intero anno prima di ripetere questa incommensurabile magia?

E’ QUESTO il vero mystero!

Godetevi il FotoReportage, ché fra qualche mesetto si ricomincia! ;-) Click qui.

[ultimate-photo source=”flickr” type=”set” set=”72157637305219093″ uid=”30632433@N03″ display_link=”1″ size=”500″ style=”tiles” num=”10″ shape=”rectangle” align=”left” disable_link=”1″ ]