29 Ottobre 2013 17:28

Cooking Time sul Giornalino

Giornalino-43-2013
Da questa settimana, su il Giornalino

 

COOKING TIME!

La cucina italiana nel nuovo fumetto di Linx  Multimedia Factory

 

Su il Giornalino in edicola il 31 ottobre parte la nuova serie a fumetti “Cooking Time!”. Un gruppo di giovani (e incredibili) cuoche che sfidano gli agguerriti concorrenti del mondo dei tornei e dei cooking-show, in giro per il mondo con il sogno di riaprire il ristorante di famiglia. Le loro armi segrete? I sentimenti, le risate e una grande passione per la cucina italiana! Il fumetto, scritto da Katja Centomo e Francesco Artibani e disegnato da Flaviano Armentaro inaugura un progetto transmediale, diretto da Lynx Multimedia Factory, che, passando attraverso diversi media e diversi paesi – dai romanzi illustrati, alla fiction, alle App, a Facebook e a tutto il web, dalla Francia, alla Germania e a tutto il Nord Europa – punta all’importante traguardo della serie a cartoni animati. Descrivendo le gesta della simpatica truppa, la serie coglie l’occasione per raccontare la cucina italiana ai giovani di tutto il mondo, una cucina fatta di sentimento, emozioni e spirito di gruppo. E visto che la cucina italiana è soprattutto “amore”, nelle avventure delle “Cooking Girls” – così si chiama la squadra delle protagoniste – non poteva mancare la squadra avversaria: i “Cooking Boys”, ragazzi del ristorante rivale, con cui le nostre eroine si trovano continuamente a gareggiare, litigare e non solo!

«Un fumetto di qualità» dice il direttore p. Stefano Gorla «che accompagna e fa divertire i lettori de il Giornalino nel momento del suo rilancio. Siamo orgogliosi di avere in squadra professionisti del fumetto per ragazzi come Artibani, Centomo e Armentaro»

La serie sarà presentata venerdì 1 novembre alle ore 14 a Lucca Comics and Games  2013; domenica 3 novembre presso lo stand dei Periodici San Paolo gli autori dedicheranno agli appassionati copie autografate e gustose iniziative. La pagina Facebook è attiva dal 23 ottobre: dedicata a chi vuole saperne di più del fumetto, delle altre tappe, degli sviluppi futuri (oltre a curiosità, giochi e concorsi a premi).  E a chi vuol chattare con le ragazze di Cooking Time! [cs]

 www.sanpaolo.org

Una risposta a “Cooking Time sul Giornalino”

I commenti sono chiusi.