13 Ottobre 2013 05:02

Fulber: Fumetto contro gli incendi

FulberPompiere

Riceviamo:
I COMIGNOLI PARLANTI DEL MONDO DI SOPRA
IL NUOVO INSERTO ILLUSTRATO DELLA FULBER  PER RAGAZZI E FAMIGLIE, SUL PROBLEMA DEGLI INCENDI-TETTI
UN ALLARME SU DUE E’ PER CANNE FUMARIE!
Che i comignoli dei tetti di un piccolo villaggio prendano vita e siano molto arrabbiati con gli abitanti sottostanti, poteva accadere solo nella poetica dei racconti di Bosco Smeraldo, nella nuova avventura a fumetti dal titolo I Fumo-Fumo del mondo-di-sopra; la 14° storia della collana a fumetti con i personaggi storici del cartoonist Fulber dedicata alla prevenzione dei pericoli Pompiere Junior, inserita a colori nella rivista Il Pompiere del Trentino il periodico della Federazione dei Vigili del Fuoco Volontari del Trentino.
Pompiere Junior solleva con dovizia di particolari, l’annoso e “scottante “ problema degli incendi da canne fumarie.  Il tema è proposto, scritto e disegnato dallo storyteller Fulvio Bernardini ( Fulber ), già autore del personaggio del cagnone Gary & co. presente sulla carta stampata in regione dal 1977.
OBIETTIVO DELLA PUBBLICAZIONE POMPIERE JUNIOR
L’opera editoriale pensata per i giovanissimi nasce con lo scopo di informare e sensibilizzare i lettori grandi e piccoli sui reali e inaspettati pericoli derivati da una cattiva o inesistente manutenzione delle canne fumarie, o da errori di realizzazione dei camini. Basta seguire le cronache sui media per rendersi conto che il problema è molto più diffuso e serio di quanto si pensi, se è vero che un allarme su due è a causa degli incendi-tetti.

Website: www.fulber.it – http://www.fedvvfvol.it/document/pdf/pj-estate-2013/file52033e727381b/