9 Settembre 2013 12:10

“Critica del Fumetto”… uh… che hai detto?

Critical Comics programma
Click l’immagine per ingrandire la locandina coi dettagli

Riceviamo: Cari amici e colleghi, giornalisti e appassionati i fumetto, come alcuni di voi hanno già avuto modo di sapere, annunciamo date e temi dell’incontro Critical Comics, il primo meeting internazionale italiano sul ruolo della critica nel fumetto. Che ruolo hanno i critici? Chi sono, prima di tutto, i critici di fumetto, e come stanno cambiando? Dove pubblicano e in che modi diversi? e dove vanno oggi fumetto e critica? Ce lo diranno docenti, critici, giornalisti e blogger italiani e Alvaro Pons e Dietrich Grünewald, per raccontarci il fumetto in Spagna e Germania.

Inoltre il primo incontro approfondirà l’opera di Andrea Pazienza artista e scrittore nel fumetto. Gli incontri si terranno tutti presso la Galleria Cart, in via del Gesù, a Roma, che assieme a ComicOut è creatrice e organizzatrice dell’evento, tranne il primo incontro che si terrà venerdì  presso la vicina libreria Fandango. Sponsor della manifestazione sono infatti Fandango Libri e il Goethe Institut.

Vi aspettiamo, troverete nella galleria (in cui è in mostra l’arte di Enrique Breccia) anche i volumi di saggistica sul fumetto attualmente disponibili. Inoltre sarà una grande occasione di incontro e dialogo tra critici, giornalisti, autori ed editori… ma certo anche lettori.

A presto

Laura Scarpa

per

Ass. Cult. ComicOut

via Prenestina 18 – Roma

338 1307657

comicout.com