22 Luglio 2013 05:58

Yuppieeee! Torna Lucky Luke con la Gazzetta!

LL_02_GAZZETTA_COVER_I_e_IV_nuovoCs: Si tratta della serie completa di Lucky Luke, dedicata alle avventure di uno dei cowboy più famosi del mondo del fumetto, imperdibile per tutti gli appassionati del genere western. Sono 44 albi (100 pagine a colori in formato brossurato), contenenti ciascuno due storie. Il mitico eroe del West torna dopo 66 anni dal suo esordio, in una collezione esclusiva per Gazzetta. La diffusione a livello davvero planetario del fumetto, tradotto in decine di lingue, nonché i diversi adattamenti cinematografici e televisivi a cartoni animati e con attori in carne ossa, fanno di Lucky Luke l’icona imprescindibile del fumetto western mondiale.

La storia

Era il 1947 quando Lucky Luke faceva capolino per la prima volta sul supplemento del settimanale belga Spirou. Solo due anni dopo Maurice de Bèvere (in arte Morris), grazie sempre all’intuito dell’editore di Spirou, dava alle stampe La mine d’or de Dick Digger, la prima storia di Lucky Luke, che avremo l’opportunità di presentare per la prima volta assoluta in Italia nel sesto volume della serie, in edicola il 27 agosto.

 La raccolta

Interno_1numeroIl fumetto è un must per tutti gli appassionati di western. Storie avvincenti con tutti gli elementi tipici del western, belle da leggere e divertenti, Luky Luke è un personaggio mitico, molto amato, un paladino della giustizia.

 La raccolta si compone di 44 albi, e conterranno non solo la serie completa di Lucky ma anche le storie tratte dalla serie Kid Lucky e Rantanplan.

 Il primo volume, Corsa Per L’Oklahoma uscirà in edicola martedì 23 luglio al prezzo promozionale di 1€ (i volumi successivi costeranno 3.99€) e conterrà le storie: Corsa per l’Oklaoma e Il Giudice, due fra gli episodi immediatamente successivi a quelli degli esordi, scritti da René Goscinny, il geniale sceneggiatore, fra gli altri titoli, di Asterix.

Info store e altri dettagli sulle uscite: click qui.

2 risposte a “Yuppieeee! Torna Lucky Luke con la Gazzetta!”

  1. Sarebbe stao molto bello se lo avessero pubblicato seguendo le date di pubblicazione e non andando avanti e indietro nel tempo, ma purtroppo siamo in Italia mica in Francia o Belgio …..
    Franco

    1. Forse va considerato il solito problema delle uscite in edicola di materiali poco frequentati in Italia: proporre una serie cronologica offrendo i primi numeri all’avvio (in cui di solito grafica e contenuti sono ancora grezzi) potrebbe significare non incoraggiarne la lettura… Mentre se si parte con storie già “mature”, di solito è meglio. :-)

I commenti sono chiusi.