11 Luglio 2013 11:29

Ti manca Topolino 1370? Lo si intravede in rete…

Topolino 1370bMa guarda un po’ quali buffe cosucce si trovano su eBay nel periodo estivo! Persino una copia del numero 1370 di Topolino. Sì, quello che non è mai uscito, in realtà, per le ben note vicende che ne portarono al salto di numerazione (uno sciopero alla Mondadori). I super esperti del PaperSera hanno giocosamente tappato il buco con una copia speciale, ovviamente fuori serie, a tiratura amatoriale limitatissima e riservata, ricostruendo un passato che non è mai esistito, per puro colto divertimento. Un Topolino “mai visto” con “storie inedite”. Il tutto è passato inosservato (anche per la cortese riservatezza mostrata dalle talpe che hanno coscienziosamente mantenuto il segreto), ma ora si manifesta nella calura estiva facendo click qui e scorrendo la pagina verso il basso, e quindi il nostro voto del silenzio decade e ve ne rendiamo partecipi. Come si diceva poco tempo fa su queste pagine, in rete le notizie spesso “scappano di mano”… a volte basta un click. E adesso buona caccia ai collezionisti, anche se sarà dura.

3 risposte a “Ti manca Topolino 1370? Lo si intravede in rete…”

  1. Per la precisione non è in vendita il numero di Topolino 1370 fatto dal Papersera, ma solo una tavola di Sandro Dossi pubblicata nell’albo. Saluti.

  2. Certo che non è in vendita. Trattasi di omaggio, per giunta piuttosto riservato. La qual cosa farà impazzire i collezionisti, una volta che ne avranno visto il contenuto… ;-)

  3. Sono uno dei fortunatissimi ed esclusivi possessori del n. 1370 “amatoriale”.

    Garantisco che si tratta di una fantastica iniziativa che colma a pieni voti il vuoto lasciato dalla Mondadori in quel 28 Febbraio 1982!
    La storia d’apertura (nientepopodimenoché del magico Maestro LUCIANO GATTO!) è una storia INEDITA (poteva non essere così?!?) di cui si può avere un’anticipazione tramite il sito dello stesso eminente disegnatore:
    http://www.luciano.gatto.name/ListeStorie/Disney_Periodo/Anno%201988-1995.htm

    E’ la n. 304 intitolata “Zio Paperone e la notte dei dollari viventi”, di cui è possibile vedere la prima pagina qui:
    http://www.luciano.gatto.name/PrimePagine/Notte%20dollari%20viventi-1.jpg

    Ed è solo la storia d’apertura!!

    Per tutti gli amanti e collezionisti che non sono riusciti (né riusciranno) a venirne in possesso posoo solo dire… meglio che non lo vediate e che non sappiate quanto fantastico sia, altrimenti soffrirete ancvor più di quanto non abbiate fatto da quando avete avuto questa notizia!!

    ;-)

I commenti sono chiusi.