22 Giugno 2013 11:09

Ecco da Roma le foto della grande manifestazione blu!

I Puffi a Castel Sant'Angelo 2Poco prima che i Sindacati italiani CGIL CISL e UIL, riuniti dopo dieci anni, manifestassero per le vie della Capitale con le loro rosse bandiere (e non solo rosse, certo), la Capitale è stata invasa da altri manifestanti, stamattina presto, sabato 22 giugno, proprio a Roma, per la Giornata Mondiale dei Puffi blu, lo straordinario evento che in tutto il mondo ricorda l’anniversario della nascita di Peyo (Pierre Culliford, Bruxelles, 25 giugno 1928 – 24 dicembre 1992), il creatore delle famose creature “alte due mele o poco più”, che torneranno al cinema dal 26 settembre con I Puffi in 3D, distribuito da Warner Bros. Pictures Italia. All’alba di questa mattina i puffi hanno lasciato le loro minuscole tracce nei luoghi più belli di Roma, in quattromila sono stati protagonisti di una sorprendente invasione blu: passeggiando tra Piazza di Spagna, Piazza Navona e Castel Sant’Angelo, sino a Via della Conciliazione e poi in via del Corso in carrozza alla volta di Fontana di Trevi, Piazza Venezia e, infine, il Colosseo.

Ne I Puffi 2 in 3D il malvagio mago Gargamella, con la speranza di riuscire finalmente ad ottenere la magica essenza puffa, crea delle piccole creature ribelli simili ai puffi chiamati “Monelli”. Scoprirà presto che solo un vero puffo può dargli quel che cerca e che un incantesimo segreto, che solo Puffetta conosce, può trasformare i “Monelli” in puffi reali. Per questo Gargamella la rapisce e la porta a Parigi, dove è riuscito a conquistarsi la fama di stregone più potente del mondo. Toccherà a Grande Puffo, Puffo Tontolone, Puffo Brontolone e Puffo Vanitoso rientrare nel nostro mondo, rincontrare i vecchi amici umani Patrick e Grace Winslow e salvare così Puffetta. Il film, diretto da Raja Gosnell, sarà al cinema dal 26 settembre, distribuito da Warner Bros. Pictures Italia.

I Puffi a Piazza di Spagna 2I Puffi a Piazza di Spagna 1I Puffi a Piazza NavonaI Puffi a Piazza VeneziaI Puffi al Colosseo 1I Puffi a Castel Sant'Angelo 1I Puffi a San Pietro 2I Puffi a San Pietro 1

Giornata Mondiale dei Puffi

I Puffi invadono l’Italia, all’alba l’assalto di oltre 4.000 omini blu

Una scia di sorrisi blu annuncerà l’uscita de I Puffi 2 in 3D, al cinema dal 26 settembre